Come si mette il gel costruttore in maniera perfetta
Hai intenzione di ricostruire le unghie seguendo una serie di passaggi certificati? Nelle righe successive, ti mostreremo tutto ciò che serve per applicare il gel costruttore, affinché possa darti i vantaggi che stai cercando. Si tratta di un prodotto del quale proprio non puoi fare a meno in una procedura simile, con la prospettiva di dar vita a un lavoro finito tutto da apprezzare.
Se vuoi allungare o ricoprire le tue unghie naturali, ti basta un buon gel costruttore per sentirti soddisfatta sotto ogni punto di vista. Sul sito di Marynailshop troverai i gel costruttori più duraturi, per un ricostruzione perfetta per almeno 4 settimane. Devi solo leggere i nostri consigli e darti da fare di conseguenza, al fine di ottenere i migliori risultati in senso assoluto.
Come applicare il tuo gel costruttore
Ora devi conoscere i passaggi fondamentali per applicare il gel costruttore. Si tratta di un passaggio fondamentale per dare alle tue unghie l’aspetto desiderato. Puoi effettuarlo dopo aver steso il primer o applicato l’iniziale gel UV, a seconda delle tue preferenze personali. Nelle prime battute, potresti trovare qualche piccola difficoltà in un’opera simile. A poco a poco, hai l’opportunità di acquisire maggiore dimestichezza e valorizzare tutta la tua ricostruzione delle unghie.
La modellatura del gel
Per iniziare al meglio il tuo lavoro, devi saper modellare il gel con l’aiuto di un buon pennello. Prendi un po’ di prodotto e collocalo sull’unghia con movimenti delicati e circolari. Crea la pallina di gel e spostane la porzione più alta verso l’area delle cuticole. Vai sempre con leggerezza e dividi il gel in quattro parti, più o meno uguali. Devi agire in modo che il prodotto raggiunga ogni angolo della tua unghia. In caso contrario, lavora affinché tale obiettivo venga raggiunto, sempre evitando che il gel entri in contatto con la cute.
Se hai commesso questo piccolo errore, serviti di un quadrato di cellulosa immerso nel cleaner e rimuovi istantaneamente il gel. Con un bastoncino d’arancio, puoi invece rimuovere le tracce residue se il gel si è depositato tra le cuticole o negli angoli. Ogni passaggio ti serve per distribuire al meglio il gel e fare in modo che sia ben visibile. Una piccola bombatura verso il centro dona tono all’unghia in gel, evitando che possa spezzarsi in tempi rapidi.
La polimerizzazione del gel
Adesso ti tocca polimerizzare il gel. Immergi la tua unghia nella lampada in LED o a raggi UV, affinché la tua composizione si indurisca al meglio. Nel primo caso, ti bastano solo 60 secondi per ottenere gli effetti desiderati. Nel secondo, ci vuole circa il doppio del tempo.
La limatura delle unghie
Hai effettuato i passaggi principali al meglio? Ora puoi limare le unghie. Serviti di un’apposita lima per rendere il gel costruttore ancora più definito e uniforme. Togli ogni dispersione con un pad di cleaner e strofina l’unghia, rimuovendo ogni sostanza appiccicosa. Utilizza la porzione ruvida della tua lima per dare la giusta forma alla tua nuova unghia in gel.
Agisci sempre con la massima leggerezza e delicatezza, al fine di evitare di subire qualsiasi danni. Lima il gel dall’esterno al centro dell’unghia e muoviti dal basso verso l’alto. Infine, aggiusta la bombatura dandole un tono naturale e interessante sotto l’aspetto estetico, ma senza mai tralasciare la sua linearità. Con un iter così rapido, il gel costruttore raggiunge i risultati desiderati.
La rifinitura finale
Dopo aver aggiunto il gel e limato l’unghia, devi solo rifinire tutto con la massima attenzione. Togli tutte le eventuali righe grazie al nail buffer e agisci per rendere ciascuna unghia liscia e delicata, oltre che bella da vedere. Quando hai rimosso ogni traccia di polvere, devi solo apprezzare i risultati del tuo lavoro.