Come scegliere migliori le spille personalizzate in ventiquattro ore

Come scegliere migliori le spille personalizzate in ventiquattro ore

Le spille personalizzate in 24 ore risultano essere un gradito accessorio che permette sfoggiare un look piacevole, capace di attirare l’attenzione, totalmente diverso rispetto quello classico ma tuttavia bisogna necessariamente effettuare una scelta ponderata ed ottimale.

Chissà quante volte le abbiamo viste applicate sugli zaini dei teenager, sulle giacche dei motociclisti e perché anche negli stand di un qualsiasi concerto insieme a tutto il merchandising della band in questione.

Proseguendo la lettura di questo articolo troverete tantissime informazioni utili a muovere i primi passi all’interno di questo fantastico mondo.

Spille personalizzate in 24 ore, un gadget da valutare con cura

Le spille personalizzate sono ancora al giorno d’oggi accessorio decisamente di moda, capace di lanciare un messaggio in maniera semplice, per pubblicizzare le proprie attività, il proprio partito o semplicemente per addobbare al meglio qualche piccolo accessorio.

La loro aria classica e vintage, la loro massima personalizzazione durante la fase di produzione, sono due delle tante qualità che rendono le spille personalizzate un oggetto che non passerà mai di moda.

Questo oggetto ha raggiunto l’apice di successo sicuramente negli anni settante, dove nessun personaggio famoso, dai politici alle rock star, erano sprovvisto di questo simpatico gadget.

Nonostante siano passati svariati anni da allora, le spille personalizzate in 24 ore sono ancora oggi tra i gadget pubblicitari più richiesti in assoluto.

Come vengono realizzate le spille personalizzate?

La maggior parte delle aziende produttrici, realizzano spille in metallo, rivestite da una sottile copertura trasparente utile sia a proteggere che a dare lucentezza all’oggetto.

All’interno della fabbrica di spille, la produzione è automatizzata, continuando la lettura di questo articolo cercheremo di spiegare come vengono realizzate le pins.

La prima parte gira totalmente intorno al cliente, si dovrà infatti scegliere o creare l’immagine da inserire all’interno del prodotto ultimato, sia che esso sia il nome di un leader politico, sia che sai uno slogan pubblicitario per migliorare la propria azienda.

In un secondo momento l’immagine viene elaborata tramite programmi di grafica digitale come ad esempio Photoshop per poi venire adattata alle dimensioni di stampa, abbastanza ridotte, senza pero’ perdere qualità durante tale processo. Il processo di stampa avviene tramite macchinari specifici che garantiscono una qualità di stampa altissima, ricca di dettagli.

Infine una volta ritagliata l’immagine tramite delle presse dotate di lame, viene inserita all’interno dello scheletro della spilla e ricoperta dal sottile strato di pellicola trasparente come finitura.

Esistono vari tipi di finitura per le spille personalizzate in 24 ore, ad esempio la finitura lucida classica è quella precedentemente descritta, ovvero le spille sono stampate su carta bianca e ricoperte da una patina trasparente, la quasi totalità della produzione spille personalizzate è realizzate tramite questa procedura.

Durante la finitura fluo invece, le immagini vengono stampate su una speciale tipologia di carta, con colori molto vivi, tipico dei quadri in stile pop. Con questa finitura le vostre spille non passeranno certe inosservate, catturando sicuramente lo sguardo dei passanti.

Solitamente le spille personalizzate servono anche ad identificare i membri di un club specifico, basti pensare ad esempio ai militari, sportivi o membri di alcune associazioni umanitarie come UNICEF od Emergency.

Esistono tantissime aziende che operano nel settore, anche con vendita spille on line, basterà avere le idee chiare e affidarsi a professionisti qualificati che vi accompagneranno nella creazione delle vostre spille dall’inizio alla fine, lasciandovi soddisfatti al cento per cento.

Vi sembrerà strano, ma nel tempo che avete impiegato a leggere questo articolo la maggior parte delle fabbriche avrà sicuramente prodotto oltre cento spille personalizzate!