Come ordinare zanzariere su misura

Come ordinare zanzariere su misura

Arriva un momento in cui dover acquistare zanzariere su misura, ma come scegliere i prodotti di qualità oggi presenti sul mercato? Avete presente come si stende e richiude una fisarmonica? Questo è lo stesso sistema alla base delle migliori zanzariere plissettate, che una volta installate in casa saranno destinate a durare negli anni.

Tutto ciò significa non dover più faticare per pulirle, pensare alla continua manutenzione oppure sostituirle a fine stagione. Si tratta di schermature che si possono facilmente personalizzare in base alle necessità, quindi da scegliere in base alla misura dei propri infissi. I vantaggi sono davvero tanti, scopriamo nel dettaglio quali sono.

Perché scegliere una zanzariera su misura?

Come noto, affinché una zanzariera possa considerarsi davvero efficace e funzionale, dovrà aderire perfettamente al serramento, oltre che assicurare una gestione pratica e sicura.

A questo riguardo, si possono acquistare le migliori zanzariere plissettate, progettate per garantire affidabilità nel tempo, massima facilità d’uso, bassa manutenzione e molto altro.

I punti di forza di queste schermature sono tanti, a partire dal fatto che sono disponibili non solo nelle dimensioni standard, ma si possono anche creare appositamente e su misura.

I commercio esistono tante zanzariere su misura da montare autonomamente che nei fatti si rivelano un vero flop, anche perché nel corso dell’istallazione si possono danneggiare. Sono modelli classici con il sistema a molla e cassettone, quindi non adatti quando lo spazio di cui si dispone è molto limitato.

Per non sbagliare e rischiare di pentirsi dell’acquisto, è sempre meglio affidarsi a professionisti del settore, esperti nella progettazione e montaggio di zanzariera su misura, in modo da trovare la soluzione più adeguata.

La prima cosa da fare, dunque, è fissare un appuntamento per il sopralluogo, indispensabile per prendere le misure degli infissi e stabilire il genere di zanzariera che si desidera avere per migliorare il comfort del proprio immobile.

Il sopralluogo è indispensabile anche quando bisogna cambiare le vecchie schermature, oramai impresentabili e con la rete rotta, con le migliori zanzariere plissettate. Si precisa che lo smontaggio avviene in maniera accurata, senza provocare danni all’immobile e ai serramenti. Alla fine si potrà contare su un servizio completo e professionale, che si volge in tempi solitamente molto brevi.

Acquisto delle nuove zanzariere: altre cose che bisogna considerare

Nel corso del sopralluogo sarà possibile chiedere al tecnico tutte le informazioni del caso e scoprire come funzionano le zanzariere su misura con apertura a fisarmonica, ideali anche per finestre e porte di grandi dimensioni.

La riparazione avviene direttamente in casa e ciò vuol dire poter avere le zanzariere immediatamente pronta e funzionante senza dover attendere diversi giorni. Il telo vecchio sarà prontamente rimosso e sostituito con quello plissettato e certificato. Grazie alla nuova rete sarà possibile avere una casa libera da fastidiosi insetti, ma allo stesso tempo anche molto luminosa e attraversata dall’aria.

L’intervento professionale si rende necessario anche quando bisogna riparare solo alcune zanzariere oramai usurate. Anche in questo caso i tempi di attesa sono abbastanza rapidi, quindi sarà possibile trascorre la stagione estiva senza pensieri.

In conclusione

Esistono tanti rivenditori che trattano zanzariere ma la questione si complica quando bisogna richiedere prodotti fuori misura, che comportano tempi d’attesa anche molto lunghi. Questo costringe a restare senza schermature proprio quando serve, ovvero nel bel mezzo dell’estate. Cosa è possibile fare per evitare inconvenienti del genere?

Sicuramente rivolgersi a veri professionisti che operano da anni nel settore e in grado di realizzare la zanzariera su misura che serve. Sono tecnici qualificati in grado di fornire preventivi personalizzati, ma soprattutto un servizio rapido e senza stress.