Basta comprare stampanti, è indubbiamente meglio affidarsi al noleggio

Basta comprare stampanti, è indubbiamente meglio affidarsi al noleggio

Ormai tutte le imprese, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal volume dei loro affari, hanno capito che il noleggio delle stampanti è molto più conveniente rispetto al loro acquisto. Ecco perché il numero delle società che offrono questo servizio sta aumentando sempre più e non solo nelle grandi città. È fondamentale, però, affidarsi a dei professionisti in grado di consigliare il modello che risponde maggiormente alle proprie necessità, di costruire al meglio il contratto di noleggio e di fornire la corretta assistenza e manutenzione.

Come funziona il noleggio delle stampanti

Il noleggio delle stampanti è un servizio a cui sempre più attività stanno ricorrendo. Il suo funzionamento è molto semplice e si basa sulla stipula di un vero e proprio contratto tra il cliente che necessita di una stampante e l’azienda che metterà a disposizione questo dispositivo, oltre alla manutenzione, all‘assitenza (compresa quella preliminare per l’istallazione) e alla fornitura del materiale di consumo indispensabile (i toner).

Quindi, il cliente dovrà pagare a parte solo la corrente elettrica e la carta! E questo è proprio uno dei motivi che spinge anche le aziende di piccole dimensioni a noleggiare invece che acquistare stampanti e multifunzione. Ogni azienda offrirà delle condizioni contrattuali differenti, ma la formula più semplice, comoda e vantaggiosa è sicuramente quella del ‘costo copia all inclusive‘.

Questo significa che il macchinario scelto e noleggiato è dotato di un vero e proprio contatore che registra in tempo reale il numero delle copie che viene realizzato (se si tratta di una stampante multiuso, conteggia sia le stampe sia le copie fatte). A cadenze prestabilite (di solito mensili, ma ci si può accordare anche per frequenze bimestrali o trimestrali) viene calcolato l’importo da corrispondere come prodotto tra il numero delle copie fatte e il prezzo unitario concordato. Niente di più semplice! Questo significa che l’importo pagato comprende davvero tutto: il noleggio fisico della macchina, i toner, la manutenzione, l’istallazione… Insomma scompare ogni pensiero e preoccupazione.

Quali sono i vantaggi di noleggiare una stampante

I vantaggi che si possono ottenere dal noleggio di una stampante sono oggettivi e innumerevoli e non solo di carattere economico. I principali sono: – la macchina viene scelta in base alle specifiche esigenze di ogni azienda e può essere cambiata se queste mutano nel tempo. È possibile optare anche per delle macchine multifuzione che, oltre ad essere delle stampanti, funzionano anche come fotocopiatrice, fax, scanner…

In questo modo si evita di comprare o noleggiare più dispositivi e si risparmia anche molto spazio all’interno del proprio ufficio – il canone comprende qualsiasi costo: noleggio, istallazione, manutenzione, toner e assistenza – i toner vengono consegnati direttamente presso la propria sede e, contestualmente, vengono prelevati quelli esausti per il corretto smaltimento – il canone è totalmente deducibilenon deve essere inserita nei beni ammortizzati – in caso di guasto si può chiedere (generalmente è così) un dispositivo sostitutivonon ci sono costi di manutenzione – si paga per quello che si consuma davvero cioè in base al numero di copie e stampe che vengono eseguiti

Tutti i servizi compresi

I servizi compresi all’interno del contratto di noleggio di una stampante sono generalmente molti. Rivolgendosi ad un’azienda seria, affidabile e professionale si instaurerà un rapporto di collaborazione con un consulente totalmente a disposizione dell’azienda. Questo, infatti, si occuperà della raccolta dei dati necessari per consigliare il modello migliore per soddisfare le proprie esigenze (ad esempio in base al numero di stampe medio, se sono necessarie anche stampe a colori, il formato della carta utilizzato, la scelta di un dispositivo multifunzione…).

Il servizio di noleggio comprende anche tutte le operazioni necessarie per l’istallazione e la successiva manutenzione ordinaria e straordinaria. Anche tutto il materiale di consumo necessario per il suo funzionamento (i toner) verranno forniti e smaltiti dall’azienda. Insomma, chi noleggia una stampante non deve pensare proprio più a nulla. L’importante è, però, affidarsi a un’azienda seria e competente. Per raccogliere maggiori informazioni sul servizio noleggio di stampanti è possibile consultare il sito www.noleggio-stampanti.com