Vacanze in Barca a Vela Dodecaneso

Vacanze in Barca a Vela Dodecaneso


La Grecia è da sempre uno dei paesi più affascinanti dell’intero continente europeo: ha in sé qualcosa di magico, dovuto sia alla sua cultura millenaria che alle bellissime isole che la circondano. Quando si parla di isole greche non si può fare a meno di pensare all’ arcipelago del Dodecaneso, che letteralmente significa “12 isole”.

Il Dodecaneso è un arcipelago compreso tra la Turchia, le Cicladi ad Ovest, l’isola di Samo a nord e l’isola di Creta al sud. È composto da ben 163 isole ed isolotti, anche se solo 26 di queste sono abitate. In queste isole è possibile trovare tracce del loro glorioso passato, dall’epoca classica a quella bizantina, fino ad arrivare all’occupazione turca ed italiana.

La Grecia è considerata come uno dei paesi che ha dato i natali alla odierna cultura europea. Un luogo unico e magico, che vanta un immenso patrimonio storico e culturale. Qui si sviluppò la democrazia, vennero istituiti i giochi olimpici, nacquero autori che scrissero le pagine più belle della storia del teatro.

Le isole del Dodecaneso rappresentano sicuramente uno degli itinerari più magici della Grecia dove poter fare le vostre Vacanze in Barca a Vela, che oltre alle spiagge paradisiache offrono scenari mozzafiato e paesaggi imperdibili. Per godere appieno di questo splendore l’ideale è affidarsi ad una crociera in barca a vela. Si tratta di un’esperienza che unisce l’avventura al relax, poiché la navigazione è più piacevole e rilassante rispetto ad altre isole greche. L’area del Dodecaneso infatti si differenzia da quella delle Cicladi per via della minore esposizione alle escursioni del vento Meltemi.

Si tratta quindi di un itinerario adatto a chi desidera allontanarsi dalla movida estiva pur senza rinunciare all’avventura offerta da una Vacanza Barca a Vela in Grecia. Chi sceglie di compiere questa bellissima esperienza ha poi l’opportunità di farlo in totale sicurezza, affidandosi all’esperienza di skipper professionisti. Per chi ama navigare in autonomia le soluzioni non mancano: è infatti possibile optare per il noleggio di una barca a vela in Grecia con o senza skipper.

Per gli amanti del mare, la Grecia è sicuramente la scelta ideale. Difatti un quinto della sua superficie territoriale comprende le sue meravigliose isole, sparse tra il Mar Egeo ed il Mar Ionio, fino ad arrivare a Mar Liibico, ognuna di loro bagnata da acque cristalline

Ognuna delle dodici isole, a prescindere dalle sue dimensioni, vanta una sua storia e delle proprie specifiche tradizioni radicatesi nel corso di secoli. Si tratta di isole dai paesaggi incantati, caratterizzati dalla presenza di di spiagge dalle acque cristalline e dei tradizionali paesini, oltre ad un gran numero di affascinanti siti archeologici.

Insomma una crociera in barca a vela in Grecia, nelle isole del Dodecaneso, sarà un’esperienza unica anche per il profondo legame che unisce il nostro paese a queste isole, che subirono l’occupazione italiana durante la seconda guerra mondiale. Proprio per questo non sarà difficile incontrare in queste isole anziani che parlano la nostra lingua e Hanno dei bei ricordi di quel periodo.

Ma la Grecia non è solo mare: con una crociera in barca a vela si avrà la possibilità di godere appieno dei meravigliosi paesaggi montuosi e dei suoi antichissimi siti archeologici. Per vivere appieno l’essenza di questi luoghi, legati indissolubilmente alla magia e al fascino della mitologia greca, una crociera in barca a vela rappresenta la scelta migliore. Una vacanza in barca a vela in Grecia è libertà, avventura, divertimento e relax.


VIAGGI DI NOZZE IN BARCA A VELA


Una crociera in barca a vela in Grecia, con o senza skipper, è una scelta che sta diventando popolare anche per quanto riguarda la meta per delle Lune di Miele in Barca a Vela.

 È una meta gettonata tra le coppie più giovani, che amano il mare e la navigazione. Un inizio indimenticabile nel percorso con la persona amata. Una scelta sicuramente originale ed eccitante, che va oltre lo schema della classica luna di miele.

Sarà possibile godere di tramonti romantici, cullati dalle acque del mar Egeo, cenando a lume di candela in un contesto di relax e di allegria. Le acque cristalline, le veleggiate e le serate romantiche in baie da sogno, sotto un tetto di milioni di stelle, regaleranno emozioni e momenti indimenticabili. Una crociera in barca a vela in Grecia nel Dodecaneso regalerà ai neo sposi un’esperienza da sogno.
Le varie informazioni e delle promozioni riguardo questa tipologia di Viaggio di Nozze in Barca a Vela possono essere anche trovate sulla pagina di Avelaingrecia.

I LUOGHI PIU’ MAGICI DELLE ISOLE DEL DODECANESO.

Fra le isole piu belle del Dodecaneso troviamo Rodi. Si tratta dell’isola più grande del Dodecaneso, conosciuta anche come “Isola delle Rose” e “Isola del Cervo”. Nomi che fanno riferimento sia alla fauna che alla flora dell’isola.

L’isola di Rodi è celebre anche dal punto di vista architettonico, poiché la città vecchia è riconosciuta, dal 1988, come patrimonio dell’Unesco. È sicuramente una delle tappe più gettonate per una crociera in Grecia in barca a vela. La città medievale di Rodi è circondata da una robusta cinta di mura ed offre un’atmosfera dal fascino unico.

Qui sarà possibile gustare appieno la magia della Grecia, poi che è un’isola dalle spiagge cristallina ma anche sede di siti archeologici importanti come il sito di Camino, dove si potrà godere di un paesaggio mozzafiato.

Assolutamente da non perdere in una crociera in barca a vela in Grecia nel Dodecaneso è l’isola di Patmos, l’isola dove San Giovanni scrisse l’Apocalisse, il suo monastero, la sua Chora e le sue baie la rendono una tappa ideale per queste crociere. Kos e le sue spiagge cono considerate tra le più belle dell’arcipelago del Dodecaneso. Il paesaggio dell’isola si presenta molto variegato. Situate lungo la costa ci sono vivaci località turistiche, mentre allo stesso tempo è possibile immergersi nella magia delle montagne dell’entroterra, caratterizzato dalla presenza di paesini caratteristici e vicoli stretti, oltre alle tradizionali chiese ortodosse. È un’isola con una storia millenaria, che sarà possibile rivivere visitando musei e indimenticabili siti archeologici legati alla tradizione greca, bizantina e romana.

CHARTER BARCA A VELA IN GRECIA CON O SENZA SKIPPER

Le opzioni per godere in pieno relax una crociera in barca a vela nel Dodecaneso non mancano di certo. Se si ha dimestichezza con la navigazione le acque del Dodecaneso sono l’ideale. Si può infatti optare anche per il noleggio di una barca a vela in Grecia con o senza skipper.