Impianti di ventilazione industriale: quale scegliere?
Se stai cercando un fornitore per ventilatori industriali finalmente adeguati, idonei e che mantengono ciò che promettono, questo articolo fa al caso tuo. Non a caso, il mercato del web, quello che si riferisce a prodotti speciali per la ventilazione industriale, è sempre ricco di truffe e approfittatori, che si spacciano per garanti di una qualità che non ha solide basi reali. Infatti, forse non sei a conoscenza che nel 2008 ci fu un’importante crisi nel mondo della ventilazione industriale: tutti i piccoli produttori che si occupavano di impianti a ventilazione ridotta, trattando soprattutto piccole ventole per ambienti domestici, si sono d’improvviso adattati ad un mercato che necessitava un sistema di ventilazione di più ampia scala. Per questo motivo, non è raro – e forse ti è già capitato – trovarsi ad acquistare prodotti spacciati per ventilatori industriali, che presto si rivelano di pessima qualità e di dimensioni e potenza assolutamente inadeguate. Proprio per questo, non temere: nell’articolo che leggerai, ti daremo tutte le informazioni sull’acquisto di impianti di ventilazione industriale adeguati alle tue esigenze, e sempre garanzia di qualità ed efficienza.
Impianti di ventilazione industriale: un mercato difficile
Il mercato della ventilazione necessita di prodotti che devono possedere almeno tre caratteristiche:
- robustezza;
- resistenza;
- affidabilità.
Da oltre 40 anni, l’azienda Ventilazione Sicura si occupa di costruire ventilatori per impianti industriali che rispettano appieno questi tre criteri. Per essere efficienti, gli impianti di ventilazione devono avere una vita media che possa dirsi abbastanza lunga: quante volte hai trovato invece prodotti che dopo meno di un anno andavano riportati indietro, o ancora peggio, non potevano usufruire neanche della garanzia di aggiustamento? I prodotti di Ventilazione Sicura, come dice lo stesso nome, sono garantiti per un funzionamento decennale, ma non solo: dimentica la scelta del ventilatore da catalogo, per acquistare quello giusto servirà una maggiore cura del dettaglio. Il primo passo dell’acquisto di un impianto di ventilazione industriale con l’azienda, infatti, prevede un consulto gratis sui dettagli dell’ambiente in cui il prodotto verrà inserito: le dimensioni del luogo, la fattibilità dell’impianto, la progettazione preliminare del tipo di ventilatore più idoneo sono passaggi essenziali che – purtroppo – molte imprese tralasciano. Nel caso di ventilazione sicura, invece, tutto ciò sarà svolto con la massima cura, per assicurarti un acquisto non soltanto idoneo ed efficace, ma anche consapevole.
Prodotti speciali di ventilazione industriale: l’acquisto con garanzia
Ventilazione sicura propone un iter semplice per l’acquisto del tuo ventilatore industriale: in primo luogo, il prezzo non è presente sul catalogo. Per quale motivo? Ogni impianto di ventilazione, come avrai capito, va costruito su misura rispetto alla necessità dell’acquirente. Per questo motivo, sulla pagina del sito ufficiale di ventilazione sicura (che riportiamo a questo link: https://ventilazionesicura.it/), potrai compilare un form nel quale ti verrà chiesto di inserire i dettagli del tuo progetto di aerazione industriale. Dopo aver descritto ciò di cui hai bisogno, verrai ricontattato senza impegno per un preventivo su misura: gli operatori dell’azienda, che lavorano con impegno e passione da decenni nello stesso campo, sapranno anche suggerirti il modo migliore per realizzare il tuo impianto di aerazione sicuro ed efficace. Inoltre, se il prezzo concordato ti va bene, il progetto non prevede alcun extra: così come si è detto, verrà realizzato. Inoltre, il preventivo del progetto consta di due tipi di garanzia:
- garanzia di prestazione, con una tolleranza del 5%, presente nella Specifica di Costruzione: prevede una descrizione delle prestazioni del ventilatore, tra cui efficienza energetica, portata e pressione. Con questa garanzia, se il ventilatore non rispetta i criteri promessi, provvederà l’azienda ad attuare le dovute modifiche.
- garanzia meccanica: protegge te e il tuo prodotto dalla possibilità di incorrere in guasti subito dopo l’acquisto. Se essi non sono causati da una cattiva manutenzione, il malfunzionamento è a carico dell’azienda, che provvederà a sostituire o aggiustare il prodotto.