Gli scarafaggi: perché la loro infestazione rappresenta un pericolo

Gli scarafaggi: perché la loro infestazione rappresenta un pericolo

Gli scarafaggi costituiscono uno fra gli insetti maggiormente temuti, questi ultimi rappresentano infatti un pericolo sia per coloro i quali vivono in città che anche con riferimento a coloro i quali hanno un abitazione in campagna. La problematica relativa agli scarafaggi è determinata dal fatto che questi ultimi possono comparire durante tutto l’anno e possono infestare le abitazioni accedendovi mediante le porte o le finestre in un momento in cui queste sono aperte, oppure mediante l’acqua del water o dei lavandini.
Gli scarafaggi possono inoltre accedere all’interno delle nostre case anche mediante imballaggi o sacchi provenienti da locali infestati dagli scarafaggi.
Una delle problematiche principali relativamente agli scarafaggi concerne la loro capacità di spostarsi e nascondersi in modo ottimale all’interno della casa rendendo difficile la loro individuazione.
Il pericolo relativo all’infestazione degli scarafaggi è determinato dal fatto che nutrendosi questi ultimi di escrementi ed essendo questi ultimi portatori di germi patogeni costituiscono un pericolo, ovvero sono nocivi per la salute dell’uomo.
L’individuazione tempestiva della infestazione di scarafaggi all’interno della propria casa costituisce un operazione essenziale al fine di eliminare questi ultimi in modo risolutivo e totalmente sicuro.

Come eliminare gli scarafaggi da casa: i rimedi naturali

Esistono differenti soluzioni alternative al fine di eliminare in modo efficiente gli scarafaggi.
Una di queste è rappresentata dall’utilizzo di rimedi naturali che permettono di raggiungere tale obiettivo senza dover spendere delle cifre onerose e sopratutto senza dover prestare attenzione alle possibili controindicazioni presenti invece nei classici prodotti spray ed insetticidi reperibili in commercio.
Uno dei rimedi naturali maggiormente indicati al fine di eliminare gli scarafaggi da casa è rappresentato dal sapone di marsiglia. Nel caso in cui si rileva la presenza di scarafaggi in casa si consiglia di adottare e spruzzare mediante un apposito spruzzino tale prodotto negli angoli della casa nei quali si è notata la presenza degli scarafaggi
Fra gli ulteriori rimedi naturali che permettono di fare in modo che gli scarafaggi abbandonino la casa vi sono inoltre gli olii essenziali i quali presentano un eccellente potere disinfestante. La capacità e la funzionalità degli olii essenziali emerge dal fatto che gli scarafaggi detestano l’odore di alcune tipologie di olii fra i quali in particolare si possono citare il rosmarino o anche l’eucalipto.
Come anticipato in precedenza questi rimedi naturali costituiscono una soluzione fai da te che permette di eliminare o comunque di allontanare le blatte dalla propria casa in modo efficiente e totalmente sicuro per la propria salute o per quella dei propri animali domestici.

Come eliminare gli scarafaggi da casa: i prodotti chimici

Fra le soluzioni che permettono di eliminare gli scarafaggi da casa una di quelle maggiormente impiegate è rappresentata dall’utilizzo di appositi prodotti repellenti, spray ed insetticidi finalizzati all’eliminazione degli scarafaggi in modo efficiente e risolutivo.
Uno fra i prodotti comodamente reperibili in commercio e funzionale al raggiungimento di tale obiettivo è rappresentato dall’acido borico. Tale prodotto deve essere tuttavia utilizzato con cautela, le esche realizzate al fine di eliminare le blatte devono essere infatti tenute lontane dai bambini o dagli animali domestici presenti all’interno della casa in quanto tale prodotto è tossico e può determinare delle conseguenze particolarmente gravi nel caso in cui venga impiegato in modo erroneo. Nonostante le controindicazioni relative al suo utilizzo l’acido borico costituisce uno dei principali prodotti chimici mediante i quali è possibile eliminare gli scarafaggi da casa in modo risolutivo.
Le soluzioni fai da te al fine di eliminare gli scarafaggi da casa sono particolarmente consigliate nell’ipotesi in cui l’infestazione nella propria casa non abbia raggiunto una fase avanzata o anche nel caso in cui quest’ultima non coinvolge delle zone particolarmente ampie.
In quest’ultimo caso al fine di eliminare tutti gli scarafaggi e dunque anche quelli allo stadio larvale si consiglia di rivolgersi ad una ditta specializzata nella disinfestazione di scarafaggi la quale dopo aver valutato la situazione mediante l’utilizzo di strumenti all’avanguardia sarà in grado di delineare la miglior linea di azione al fine di eliminare gli scarafaggi da casa in modo efficiente e totalmente sicuro.
In merito alla disinfestazione scarafaggi è possibile ottenere ulteriori informazioni all’interno del sito: https://www.feniceglobalservice.it/disinfestazione/.