Devi effettuare un trasloco? Ecco come richiedere preventivi online

Devi effettuare un trasloco? Ecco come richiedere preventivi online

Il trasloco, si sa, è un’operazione che può essere estremamente stressante e faticosa ed è per questo che nella maggior parte dei casi si tende ad affidarsi ad una ditta specializzata, la quale si occuperà di tutte le fasi del trasloco.

Oggi è possibile richiedere preventivi anche online in modo tale da potersi fare un’idea dei prezzi e servizi che il mercato offre. Ad esempio, questo è il sistema di preventivi per traslochi a Roma di Blasi Traslog srl.

Se vuoi avere un preventivo online per il tuo trasloco allora sei nel posto giusto, in questo articolo andremo a vedere tutto ciò che riguarda i preventivi online dei traslochi.

Perchè fare un preventivo online?

Un trasloco richiede una grande quantità di tempo è spesso è un’operazione piuttosto complicata. Si pensi, ad esempio, a traslochi da una città all’altra o addirittura in una pese diverso. Se è vero che si può affrontare un trasloco da soli, affidandosi al fai da te, è altrettanto vero che rivolgersi ad una ditta specializzata consente di ridurre i tempi ed evitare le fatiche anche dal punto di vista fisico.

Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto, infatti oggi è possibile richiedere dei preventivi online per il tuo trasloco. La comodità di avere un preventivo tramite web è sotto gli occhi di tutti, infatti lo si può richiedere comodamente da casa e soprattutto si avrà a disposizione una serie di preventivi tra i quali scegliere.

Un preventivo online è la soluzione migliore nel momento in cui si ha poco tempo a disposizione per effettuare il trasloco, per confrontare diversi preventivi così da poter fare dei confronti, trovare una ditta specializzata nel settore e sapere esattamente quanto si andrà a spendere.

Inserendo le informazioni richieste e con pochi click, si avranno diversi preventivi dove sarà possibile valutare nel dettaglio tutte le caratteristiche che vengono proposte all’interno dell’offerta. Una soluzione facile e veloce per avere in pochi minuti un’idea chiara di come organizzare un trasloco e a chi affidarsi.

Come richiedere un preventivo online per il trasloco?

Naturalmente per avere un preventivo online occorre inserire diverse informazioni, così da avere il prezzo finale in base alle proprie esigenze. Infatti basterà compilare il modulo online con tutte le informazioni richieste, che ovviamente devono essere inserite correttamente, per avere il preventivo pronto e definitivo.

Ma in sostanza quali sono le informazioni da inserire per ottenere un preventivo? Eccole nel dettaglio:

  • Luogo di partenza e arrivo: si tratta ovviamente di uno dei fattori più importanti. Infatti per avere un preventivo accurato è bene che l’azienda sappia quale sarà il tragitto per il trasloco
  • Eventuali servizi aggiuntivi: oltre al semplice trasloco il cliente può scegliere di aggiungere dei servizi accessori come, ad esempio, il montaggio dei mobili. Naturalmente più servizi vengono richiesti e maggiore sarà il costo del trasloco
  • Quantità della merce da traslocare: altro aspetto fondamentale. Bisogna quantificare il numero di scatole e mobili che devono essere traslocati e bisogna indicare se vi sono trasporti speciali
  • Data e tempistiche: infine occorre indicare una data per il trasloco e le tempistiche, ovvero entro quanto tempo si desidera completare l’operazione.

Come vedi dunque ci sono una serie in informazioni indispensabili che vanno comunicate alle aziende per ottenere il preventivo online.

Come scegliere il preventivo?

Nel momento in cui ricevi i preventivi dovrai decidere quale scegliere. Ovviamente per prima cosa devi analizzarli tutti con grande attenzione. Inoltre è consigliabile fare delle ricerche online sulle aziende, ormai ovunque si possono trovare le recensioni per capire come lavora l’azienda, qual è la sua esperienza e così via.

Naturalmente è importante anche valutare il prezzo, ma non bisogna per forza farsi attrarre da quello più basso. Ci sono altre caratteristiche da considerare prima di decidere a quale azienda affidarsi e, oltre alle recensioni, è consigliabile anche valutare il profilo aziendale per essere sicuri di affidarsi ad una ditta seria e professionale.