Come funziona l'app di Fastweb?

MyFastweb: come funziona l’app?

Hai da poco deciso di passare da un vecchio operatore a Fastweb mobile? Il problema è che non sai tutte le funzionalità disponibili e le tariffe migliori per te? Non preoccuparti: sei atterrato nel posto giusto!

In questo articolo ti spiegheremo come funziona l’app di Fastweb e come questa faciliterà moltissimo la gestione del tuo nuovo piano tariffario.

My Fastweb: cos’è?

L’app di Fastweb, anche chiamata MyFastweb è l’applicazione, totalmente gratuita, resa disponibile da questo operatore per gestire la tua offerta: in questo modo sarà sempre a portata di mano. L’app MyFastweb non ha dunque nessun costo di acquisto ed è disponibile sia per IPhone che per smartphone e tablet Android.

Per scaricare l’applicazione basterà accedere all’Apple App Store o Google Play e procedere con il download di My Fastweb.

Come registrarsi all’app My Fastweb

Per registrarti all’applicazione MyFastweb basterà accedere all’applicazione e registrarsi con accesso diretto. L’accesso potrà essere fatto tramite le credenziali della tua MyFastweb oppure con il riconoscimento biometrico (tramite una semplice scansione del Face Id oppure tramite il Fingerprint).

Dopo l’accesso, sarà possibile, nella sezione del profilo, ottenere una password automatica grazie all’inserimento del codice fiscale e del numero di telefono. In pochi secondi arriverà un SMS con le nuove credenziali. In questo modo potrai usufruire di tutte le funzionalità dell’area clienti Fastweb.

Le funzionalità di MyFastweb

Adesso che sai cos’è l’app MyFastweb e come registrarti, dovresti sapere tutte le funzionalità di questa applicazione. Il sito specialistico chetariffa.it dedica un articolo ai pro e contro dell’app My Fastweb e noi qui vogliamo illustrarti tutto quello che puoi fare con questo servizio.

Tramite MyFastweb potrai seguire passo dopo passo l’attivazione della tua linea ed essere a conoscenza di tutte le informazioni riguardanti il tuo piano tariffario. Inoltre, sarà possibile monitorare i tuoi consumi, il tuo credito residuo sul tuo smartphone e le bollette che riguardano la tua offerta di casa.

Un’importante funzione è la possibilità di contattare direttamente il Servizio clienti, senza dover chiamare nessun numero verde. In questo modo potrai parlare con un operatore tramite chat e avere le risposte alle tue domande nel minor tempo possibile.

Ci sono anche altri servizi che Fastweb ti offre, come ad esempio WOW FI. Attivare questa funzione significa creare una rete Wi-Fi ulteriore, accessibile a tutti i clienti Fastweb. In questo modo, potrai collegarti a tutti i Wi-Fi secondari facenti parte di questa rete. Tramite l’applicazione MyFastweb potrai inoltre trovare il punto di accesso più vicino e collegarti senza consumare i tuoi giga.

App MyFastweb: come recuperare la password

Se non ricordi le tue credenziali, non preoccuparti: recuperarle è facilissimo! Puoi farlo tramite app ma anche tramite sito. Se preferisci ritrovarle facilmente, basterà accedere a MyFastweb e cliccare su “Password dimenticata”. Successivamente, basterà inserire il tuo codice fiscale e il tuo numero di cellulare. Dopo pochi secondi riceverai le nuove credenziali per accedere all’applicazione.

Tramite il sito web invece, dovrai cliccare sulla sezione dell’Area Cliente e successivamente su “Non ricordo le mie credenziali”. Anche qui, dovrai inserire gli stessi dati e in un paio di minuti arriverà un SMS sul tuo telefono con le nuove credenziali temporanee.

Le migliori offerte casa e mobile di Fastweb

Adesso che hai tutte le informazioni, l’ultima cosa importante da sapere sono le tariffe migliori, sia per il tuo smartphone, ma anche per la tua casa.

Se vuoi attivare soltanto il piano mobile, puoi scegliere tra la tariffa Mobile Base che offre 100 minuti ed sms e 1 GB di internet al costo mensile di 3 euro al mese; Mobile Voce la quale comprende mille minuti, 100 sms e una navigazione Internet di 3 GB al prezzo di 11 euro; Mobile Giga con 300 minuti, 100 sms e 10 GB di navigazione al prezzo di 11 ore e infine l’offerta Mobile Freedom con minuti illimitati, 100 sms e 20 GB al costo mensile di 16 euro.

Se invece sei interessato alle tariffe ADSL, tra le migliori offerte c’è Fastweb Casa la quale offre il modem, una navigazione illimitata, l’assistenza e il WOW FI al prezzo di 25 euro al mese. Se invece vuoi un’offerta all inclusive è disponibile Fastweb Casa + Energia al prezzo di 20 euro al mese. Attivando queste offerte, potrai usufruire di uno sconto per l’attivazione delle offerte sul tuo smartphone. Che aspetti?