Brand di calzature da uomo in tendenza nel 2024
La moda è in continua evoluzione e il settore delle calzature non è da meno. Gli uomini negli ultimi anni hanno dimostrato un’attenzione alle nuove tendenze senza precedenti. In particolare, sono le scarpe da uomo dei migliori brand a conquistare i cuori degli appassionati di moda e di accessori. D’altronde la scarpa è da sempre l’accessorio con cui il genere maschile gioca di più, per dare ad ogni look un tocco di eleganza o originalità a seconda delle occasioni.
Di seguito approfondiamo alcuni dei brand di calzature da uomo in tendenza nel 2024.
Geox
Le calzature Geox anche quest’anno si differenziano nel panorama della moda uomo italiana come prodotto Made in Italy di qualità. Un design dalle linee minimali e dai colori sobri cattura l’attenzione dei consumatori che preferiscono uno stile che oscilla fra il casual e l’elegante. Infatti, queste calzature sono perfette sia per una giornata in ufficio che per una serata fra colleghi.
La tecnologia che respira resta il punto di forza di queste scarpe, che offrono una suola traspirante che non ha rivali sul mercato. Geox promette piedi sempre asciutti, anche durante le giornate più intense; questa caratteristica è particolarmente apprezzata da chi ha un ritmo di vita frenetico. Oltre alle note scarpe da ginnastica, Geox realizza anche mocassini e scarpe da cerimonia.
Cult
Passiamo a un altro marchio di calzature da uomo, totalmente differente da quello visto in precedenza: Cult. Da sempre protagoniste indiscusse sulle passerelle, le scarpe Cult affascinano in quanto stilose e ricercate.
In particolare, si contraddistinguono per un design alternativo che strizza l’occhio alla cultura rock senza rinunciare ad uno stile sobrio. Vestono gli uomini che seguono le ultime tendenze e che non hanno paura di sperimentare anche con un classico total black. Tra i materiali più utilizzati dal marchio vi è la pelle; la qualità del prodotto è una delle caratteristiche che il consumatore apprezza maggiormente di questo marchio. Si tratta di calzature dalla forte personalità, capaci di sdrammatizzare un look formale; perfette per la vita di tutti i giorni e per le grandi occasioni.
Ugg
Le tendenze per il 2024 non potevano non coinvolgere ancora una vola il marchio Ugg, che da sempre si distingue per i suoi iconici tronchetti imbottiti. Ogni anno il brand propone agli uomini una svariata gamma di colori neutri fra cui scegliere, per garantire lunghe passeggiate all’insegna del comfort senza rinunciare allo stile. Una perfetta alternativa invernale, ma valida in quasi tutti i periodi dell’anno se si va in vacanza in luoghi freddi, che integra una morbidissima pelliccia per tenere i piedi sempre al caldo. La collezione si arricchisce di bellissimi stivali, rivestiti internamente con lana e pelle di montone o pecora, materiali che mantengono i piedi caldi anche a bassissime temperature. Ugg è il marchio giusto se si vuole dare libero sfogo alla creatività.
Adidas
Concludiamo con un marchio di calzature che ha scritto la storia delle scarpe sportive, Adidas. Ogni anno il marchio lancia sul mercato più modelli, che si differenziano per nuovi dettagli o colori da quelli delle stagioni precedenti. Sono proprio i piccoli dettagli a conquistare gli appassionati, che continuano ad acquistare Adidas in quanto garanzia di stile e di qualità.
Si tratta di calzature super versatili, indossate dagli uomini di ogni età. Tra le caratteristiche più apprezzate, che fanno sì che ogni anno Adidas si classifichi tra le calzature di tendenza, si possono citare: la tecnologia boost, che offre un’ammortizzazione reattiva e un ritorno di energia superiore rispetto alle altre calzature; un design iconico; il tessuto primeknit per le tomaie, che assicura un’elevata traspirabilità.