Un film di Wes Anderson? No, Accidental Real Life!

Certe volte è proprio la condivisione a portare avanti iniziative creative bellissime, nate  in sordina, cresciute nel tempo e dedicate a un’amore cinematografico molto forte dei fan nei confronti di un regista legato a particolari stili visivi e immaginifici. È questo il caso di Accidental Wes Anderson, iniziativa nata su Reddit che ha permesso ai fan più incalliti del regista de I Tenenbaum e The Grand Budapest Hotel – per citarne solo alcuni – di raccogliere una serie di scatti legati a luoghi reali che presentano notevoli somiglianze con le ambientazioni predilette dal regista.

Le foto, divise tra curiosi edifici color pastello, eccentrici interni rosa pallidi e ambienti simmetrici vuoti e al di fuori dal tempo, vengono dalle più disparate parti del mondo, dalla Corea del Nord al Canada, dalla Croazia al Messico, quasi a dimostrare l’universalità dell’estetica di Wes Anderson.

Qui di seguito ecco alcuni degli scatti che potete trovare nel Subreddit. Buona visione!

 

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento