I mille mondi illustrati di James Jean

L’artista James Jean è un poliedrico illustratore che, sfruttando numerose tecniche artistiche, che vanno dall’utilizzo dei colori acrilici, all’inchiostrazione e al disegno in digitale, realizza illustrazioni  di mondi da sogno abitati da colorati esseri antropomorfi, placide divinità padrone di ambienti incontaminati e in divenire, e da bizzarri e variopinti animali, la cui espressività e dinamismo contrasta l’apatia dell’uomo.

Potete seguire il lavoro del creativo, insignito nel 2001 del BFA dalla School of Visual Arts di New York, direttamente su Facebook o sul suo profilo Instagram. Qui di seguito trovate alcuni dei suoi lavori degli ultimi anni, con un’attenzione specifica sui particolari che fanno della sua arte un vero e proprio viaggio emotivo capace di toccare le corde segrete del nostro Io.

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento