I mondi di vetro di Jenny Ayrton

La creativa Jenny Ayrton ha realizzato una serie di miniature dedicate alla vita di tutti i giorni in blocchi di vetro fuso. L’idea è quella di inserire all’interno del vetro elementi in metallo con la tecnica della fusione a sabbia dando vita a pezzi unici in cui viene raccontata la vita che si volge in ambienti interni ed esterni grazie all’inserimento di singoli oggetti come panchine, tende  da campeggio, abiti stesi al sole, ombrelloni e barche a vela.

L’effetto prodotto è affascinante e riporta lo spettatore verso un passato non lontano, in cui i padri e le madri si ricordano di esser stati figli e scoprono, in maniera inusuale, la familiarità dei luoghi frequentati sin da bambini.

Qui di seguito trovate una ricca gallery. Buona visione!

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento