Breaking News

Crowdfunding per Metamorphoses

Mancano pochi giorni per partecipare al crowdfunding per Metamorphoses dove i miti di Ovidio vengono interpretati con fumetti e illustrazioni

Restano 14 giorni per sostenere la campagna crowdfunding in sostegno del porgetto Metamorphoses, realizzata su Ulele da Squame con lo scopo di dar vita ad una raccolta di fumetti e illustrazioni ispirati ai racconti di Ovidio.

metamorphoses-1

I 16 autori, sotto la direzione artistica di Francesca Protopapa (illustratrice, grafica e fondatrice dell’associazione Squame), interpreteranno in maniera personale e libera i miti tratti dalle Metamorfosi di Ovidio, in cui vengono narrate le vicende di personaggi mitologici quali Aracne, Narciso, Adone ed Orfeo e Eridice. Ogni artista realizzerà un’illustrazione e una tavola a fumetti auto-conclusiva dedicata al racconto scelto, che potrà essere ambientato in diversi contesti storici (dal greco/romano, al contemporaneo al fantastico) con lo scopo di reinterpretare gli episodi con una nuova chiave di lettura.

Gli illustratori e fumettisti coinvolti sono: Francesco Guarnaccia (Narcissus et Echo), Davide Saraceno (Minerva et Aracne), Pistrice (Cygnus et Leda), Tommy Gun Moretti (Apollo et Marsia), Marino Neri (Hermaphroditus), Andrea Chronopoulos (Pygmalion), Anna Deflorian (Latona et Niobe), Cristina Portolano (Pan et Syrinx), Giulio Castagnaro (Dedalus et Icarus), Martoz (Apollo et Dafne), Alessandro Ripane (Sibylla Cumaea), Lois (Venus et Adonis), AkaB (Orpheus et Eurydice), La Came (Diana et Actaeon), Lucio Villani (Cadmo et Armonia), Rita Petruccioli (Medea). Le 16 opere sono disponibili sia sottoforma di poster stampati fronte/retro 30×40 cm che contengono da un lato il fumetto e dall’altro l’illustrazione sia sott0forma di antologia in formato A4.

metamorphoses-2

QUI potete dare un’occhiata al progetto e partecipare alla campagna.

metamorphoses-6

 

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento