Breaking News

Martoz in mostra a Roma con Amore di lontano

Martoz è in mostra alla Galleria Parione 9 di Roma con il suo nuovo fumetto Amore di lontano

Se vi trovate a Roma avete ancora tempo fino al 6 Novembre per recarvi alla Galleria Parione 9 e visitare la mostra personale di Alessandro Martorelli alias Martoz, giovane fumettista romano fattosi notare grazie a Remi Tot in STUNT, fumetto edito nel 2015 da MalEdizioni e tutto incentrato sulla pericolosa e intricata vita di Remi, il protagonista capace di predirre l’evoluzione degli eventi tramite complicati calcoli matematici e statistici.

Per l’occasione l’autore espone le tavole del suo nuovo lavoro Amore di lontano, in uscita a settembre per Canicola Edizioni con l’idea di trasportare il visitatore all’interno del processo creativo che trasforma le prime tavole a matita nel prodotto finale, rifinito e colorato in digitale. La mostra, curata da Marta Bandini e Elettra Bottazzi, oltre a dare un assaggio delle avventure oniriche e non di Jaf ed Antares, i due protagonisti dell’opera entrambi legati dalla necessità di trovare la propria amata, permette di ammirare le sculture a tema di Mauro Pietro Gandini, insegnante, scultore, illustratore, character designer e creatore di prototipi per Walt Disney Company, Hanna & Barbera, Warner e Panini.

Per noi che conoscevamo già da tempo Martoz grazie alle sue illustrazioni (il creativo romano collabora con l’Associazione Illustri, di cui vi abbiamo parlato QUI), non resta che raccomandarvi di non lasciarvi sfuggire la possibilità di ammirare dal vivo gli originali di uno dei nuovi talenti emergenti del fumetto italiano. Di seguito trovate un’interessante assaggio della mostra.

Enjoy it!

dsc_0002

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento