Breaking News

Ritornare bambini con le illustrazioni di Sveta Dorosheva

Sveta Dorosheva ha realizzato una serie di illustrazioni che raccontano come i bambini percepiscono la vita

Nata in Ucraina ma trasferitasi in Israele Sveta Dorosheva è una creativa che lavora nell’ambito dell’illustrazione narrativa, esprimendo tramine il suo lavoro l’amore per la danza, la magia, l’immaginazione e il Medioevo.

Nella sua ultima serie, dal titolo My Childhood, l’autrice ha dato forma alla sua idea di infanzia partendo dall’osservazione delle avventure quotidiane dei propri figli e dando vita ad illustrazioni in bianco, rosso e nero che raccontano molto bene cosa significhi essere bambini. L’idea di mostrare con delle illustrazioni la percezione dei più piccoli, divisa tra magia, immaginazione, incanto e vita quotidiana, oltre a dar modo alla creativa di creare una realtà edulcorata e ricca di avventure, appare anche un modo per far riflettere gli adulti su quanto l’infanzia sia lontana dal loro mondo di vedere il mondo e di viverlo.

Sveta Dorosheva 7

Qui di seguito trovate una gallery delle sue opere. Enjoy it!

Sveta Dorosheva 5

 

Sveta Dorosheva 4

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (397 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento