Piante in aria: i vasi levitanti di Simon Morris

Dopo anni di ricerca e sperimentazione lo scienziato e creativo svedese Simon Morris ha realizzato dei vasi che permettono alle piante di rimanere sospese in aria tramite LYFE, un sistema che sfrutta un forte magnete per ottenere l’effetto desiderato. L’invisibile campo magnetico, oltre a dar vita all’effetto spettacolare, permette all’oggetto di design di ruotare lentamente in modo da esporre ogni suo lato (e ogni parte delle pianta) alla stessa quantità di luce solare. I vasi LYFE appaiono minimal sia per forma (geodetica) che per colore (bianco) e sono sempre accompagnati da una base in legno realizzata in modo da fare risaltare la parte levitante.

Per saperne di più potete visitare il Kickstarter del progetto e dare un occhiata al progetto FLYTE (lampade levitanti per la casa) QUI. Sotto trovate una ricca gallery. Buona visione!

Lyfe 1

Lyfe 2

Lyfe 3

Lyfe 4

Lyfe 5

Lyfe 6

Lyfe 7

Lyfe 8

Lyfe gif 2

Lyfe gif 3

Lyfe gif

 

 

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento