Breaking News

Se l’acquario diventa minimal

Haruka Misawa ha dato vita ad una serie di acquari caratterizzati dalla presenza di bolle d'aria e di strutture realizzate con stampanti 3D

Haruka Misawa, noto designer e fondatore del Misawa Design Institute, ha ideato Waterscapes, una serie di acquari minimal che contengono al loro interno  strutture che ricordano la forma dei coralli e dei fondali marini realizzate per mezzo di stampanti 3D.

Gli oggetti, caratterizzati dalle forme più svariate e di per sè non troppo stabili, sono sostenuti dall’acqua (Archimede docet!) trasformandosi in comode case galleggianti per i pesci che abitano questi acquari. Un altro elemento presente e che identifica il design della serie sono le bolle d’aria presenti in alcuni pezzi che, plasmate a immagine e somiglianza alle classiche bocce da pesce rosso, diventano l’ambiente ideale per far crescere piante ornamentali nel bel mezzo dell’acquario dando luogo ad una composizione originale e gradevole.

Qui di seguito trovate alcune foto e un video dello studiato lavoro del creativo. Buona visione!

Haruka Misawa 3

Haruka Misawa 8

Haruka Misawa 10

Haruka Misawa 1

Haruka Misawa 2

Haruka Misawa 5

Haruka Misawa 6

Haruka Misawa 7

Haruka Misawa 9

Haruka Misawa 11

Haruka Misawa 4

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento