Ballerine per le strade di Cuba!

Il creativo Omar Robles ha passato due anni del suo lavoro a studiare e fotografare le ballerine nell’atto di danzare. La sua preparazione ha dato vita ad una serie si scatti dedicati all’eleganza del ballo e della danza per le strade delle città e dei paesini cubani con l’intento di rendere tramite i propri scatti il ritmo che da sempre contraddistingue i popoli caraibici.

Riguardo alle scoperte realizzate durante il suo viaggio a Cuba, il fotografo si esprime così:

Con mia sorpresa, durante il mio viaggio ho finito per documentare un differente tipo di danza. Mi sono trovato io stesso travolto dal ritmo delle ballerine tanto da mettermi a girare anche io. La cadenza dei cubani per le strade è un tentativo di bilanciare le loro vite ogni giorno. Mi sono perdutamente innamorato di quella danza.

Qui di seguito trovate una ricca gallery. Per saperne di più visitate il profilo Instagram di Omar Robles.

Omar Robles 1

Omar Robles 2

Omar Robles 3

Omar Robles 15

Omar Robles 4

Omar Robles 5

Omar Robles 6

Omar Robles 7

Omar Robles 8

Omar Robles 9

Omar Robles 10

Omar Robles 11

Omar Robles 12

Omar Robles 13

Omar Robles 16

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento