Breaking News

I dipinti d’assemblaggio del collettivo Expaded Eye

Il duo Expanded Eye ha realizzato una serie di melanconiche ed espressive sculture in legno

I tatto artist Jade Tomlinson e Kev James del colettivo Expanded Eye hanno iniziato a realizzare una serie di pezzi tridimensionali in legno a metà tra statue e dipinti che indagano il rapporto tra conoscenza e natura per mezzo della geometria sullo stile dei loro tatuaggi. L’assemblaggio di vari frammenti di legno danno vita a dei volti malinconici, così, come la sovrapposizione del bianco e verde oliva creano volti pallidi, guance colorite e profonde occhiaie, dando origine a vere e proprie opere simboliche.

Come dicono gli stessi artisti:

L’estetica è uno straordinario processo di evoluzione inconscia, come se i pezzi si sviluppassero e prendessero forma mentre siamo immersi nel nostro studio pieno di legno di recupero e di oggetti trovati qua e là.

Qui di seguito una ricca gellery del lavoro degli Expanded Eye. Buona visione!

Expanded Eye 5

Expanded Eye 2

Expanded Eye 1

Expanded Eye 3

Expanded Eye 6

Expanded Eye 7

Expanded Eye 8

Expanded Eye 4

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento