Breaking News

Dal b/n al colore: il progetto Paper Time Machine

Paper Time Machine è un progetto che si prefigge lo scopo di colorare alcune foto d'epoca in b/n

Si chiama Paper Time Machine e si tratta di un progetto portato avanti da Wolfgang Wild di RetronautJordan Lloyd di Dynamichrome nato con lo scopo di colorare vecchie fotografie in bianco e nero mediante un’accurata documentazione ed eliminare il gap dato dall’assenza di colore degli scatti di quegli anni. I creativi hanno scelto per l’occasione di modificare 130 fotografie, in parte relative la costruzione dei più importanti monumenti e delle più affascinanti architetture del mondo (dalla Statua della Libertà alla Tour Eiffel) e di raccoglierle in ordine cronologico all’interno di un libro finanziato attraverso crowdfunding.

Qui di seguito trovate un serie di foto che documentano il loro lavoro e un video esplicativo in cui gli autori raccontano come e a che scopo è nata l’idea. Buona visione!

Paper Time Machine 1

Paper Time Machine 2

Paper Time Machine 8

Paper Time Machine 7

Paper Time Machine 12

Paper Time Machine 11

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (389 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento