Breaking News

La Cina “da sogno” negli scatti dei Tripod City

Il collettivo Tripod City ha realizzato una serie di foto dedicate alla Cina, ai suoi abitanti e alle loro abitudini

Il fotografo e filmmaker Chris Lee ha sede a Londra e insieme a Charlie Kwai e Paul Storrie fa parte del collettivo artistico Tripod City che si pone lo scopo di viaggiare intorno al mondo e di catturare l’essenza delle culture moderne che caratterizzano i paesi in cui si ritrovano.

La serie fotografica Made in Cina rappresenta proprio uno di questi esperimenti. Gli scatti, presenti all’interno del libro che racchiude il progetto dei Tripod City, propongono una particolare visione della Cina resa interessante grazie ai loro protagonisti che vengono ritratti durante momenti della loro “strana” vita quotidiana. La differenza tra stile di vita orientale e occidentale e la peculiarità dell’ambientazioni che si susseguono trasformano la visione della serie in una sorta di viaggio onirico in cui i luoghi osservati appaiono talmente diversi da quelli che siamo abituati a frequentare da sembrarci delle foto scattate all’interno di un set cinematografico.

Di seguito trovate la serie di scatti dei Tripod City che potete visionare insieme ai lavori di Nicolas Jandrain, che con le sue foto ha cercato di raccontare il lato “notturno” di Shanghai. Enjoy it!

Chris Lee 1 ùChris Lee 2

Chris Lee 3

Chris Lee 4

Chris Lee 5

Chris Lee 6

Chris Lee 7

Chris Lee 8

Chris Lee 9

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento