Breaking News

Le parrucche barocche di carta Asya Kozina

Asya Kozina ha realizzato una serie di parrucche barocche fatte di carta

Asya Kozina è una creativa russa che realizza originali statue e complicati costumi di carta ispirati alle più insolite culture (le sue ultime creazioni fanno riferimento allo stile siberiano e mongolo) e periodi storici. La sua ultima serie si focalizza sulla creazione di parrucche eleganti ed eccentriche, in pieno stile barocco con lo scopo di creare degli accessori difficilmente indossabili nella vita reale alla ricerca del concetto wildiano di arte e bellezza. Come la stessa creativa asserisce riferendosi al suo lavoro:

Questa è l’arte per l’arte, estetica per l’estetica priva di qualsiasi senso pratico, le mie opere sono semplicemente belle.

Qui di seguito trovate alcuni scatti delle sue creazioni. Per saperne di più QUI trovate il Behance di Asya Kozina.

Asya Kozina 1

Asya Kozina 2

Asya Kozina 3

Asya Kozina 4

Asya Kozina 5

Asya Kozina 6

Asya Kozina 7

Asya Kozina 8

Asya Kozina 9

 

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento