Breaking News

Loving Vincent: dentro i quadri di van Gogh

BreakThru Films e Trademark Films stanno realizzando Loving Vincent lungometraggio "a olio" sulla vita do Vicent van Gogh

Continua la nostra carrellata di articoli dedicati alla scoperta degli omaggi più originali e interessanti dedicati a Vincent van Gogh. Dopo avervi mostrato la strada luminosa di Nuenen, la parata floreale dedicatagli a  Zundert e la riproduzione della sua camera da letto a Chicago, oggi vi mostriamo il progetto Loving Vincent che si pone  lo scopo di creare un film di animazione sulle opere dell’artista sfruttando il suo peculiare stile.

Al momento è stato pubblicato il primo trailer del film che sfrutta dodici importanti opere del pittore per raccontare la sua vita dolorosa e tormentata mediante l’uso di fotogrammi realizzati da ben 100 pittori. Il lungometraggio, realizzato dallo studio BreakThru Films (vincitore del premio Oscar come Miglior Corto nel 2008 con Pierino & il lupo) e da Trademark Films, è ancora in fase di produzione in Polonia, nella sede di Danzica.

Qui di seguito potete ammirare il trailer e alcuni fotogrammi del film. Per saperne di più QUI trovate il sito ufficiale di Loving Vincent.

Lovig 5

Loving 1

Loving 3

Loving 6

Loving 7

Loving 4

Loving 2

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento