Breaking News

It Comics, una nuova realtà indipendente del fumetto italiano

In occasione del Cartoomics verranno presentati i primi fumetti It Comics, etichetta indipendente fondata dai disegnatori Francesco Abrignani e Fabiano Ambu

A Marzo in occasione del Cartoomics verranno presentati i primi fumetti It Comics, etichetta indipendente fondata dai disegnatori Francesco Abrignani (Disney) e Fabiano Ambu (Sergio Bonelli Editore, RW Lineachiara) con l’intento di produrre le storie di un numeroso parterre di autori in maniera indipendente dai circuiti tradizionali.

Tra le serie che i diciotto autori hanno deciso di autoprodurre con l’idea di non avere vincoli editoriali di nessun tipo e di mantere il controllo dei diritti sui personaggi vi sono: Chi è Gomez (Fabio Folla), e Henry Journey gli avventurieri dell’impossibile (Tommaso Valsecchi, Francesco Castelli e Valentina Grassini), Jorge Sanchez (Davide Barzi e Luca Usai), Josif (Davide Barzi e Fabiano Ambu), Male nero (Ramie), Pasticcini marci (Francesco Abrignani), Regan (Davide Barzi e Carolina Livio), Sladkiy (Vorticerosa), Sockman (Marco Zambelli e Lorenzo Zaghi), Testa o croce (Walter Trono), The believers (Andrea Pau Melis e Alberto Locatelli), Vi odio tutti (Gianfranco Florio) e Valgard (Michele Carminati).

Gli autori coinvolti appartengono ai più vari ambienti del fumetto e si sono riuniti insieme nel progetto It Comics con l’intento di trasformare le loro diverse esperienze e i loro stili differenti nella creazione di volumi di vario genere all’insegna dell’arricchimento e dell’originalità. Primo volume ad essere presentato sarà la miniserie Josif realizzata da Davide Barzi e da Fabiano Ambu, in cui verranno narrate un nuovo ciclo di avventure del gorilla cosmonauta protagonista delle avventure del primo volume RW Lion Lineachiara, a cui seguiranno Valgard in primavera e le restanti undici in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

Qui di seguito trovate le copertine dell’interessante progetto editoriale. Buona visione!

Chi è Gomez

Henry Journey

Jorge Sànchez

Josif

Male nero

Pasticcini marci

Regan

Sladkiy

Sockman

Testa o croce

The Believers

Valgard

Vi odio tutti

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (397 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento