INTERHEROES: uno sguardo all’interno delle case dei supereroi

Vi avevamo gi parlato del lavoro di Federico Babina quando vi abbiamo segnalato la sua serie ARCHISET, in cui l’autore, architetto e illustratore, aveva realizzato i disegni di 17 set cinematografici, ricostruendo gli arredi, gli oggetti di design e le struttura degli interni di alcune delle più famose pellicole del mondo.

Il creativo ha in seguito continuato a dedicarsi al mondo del cinema presentando le serie ARCHICINE, in cui mostra gli esterni di alcuni famosi film, e ARCHIDIRECTOR, in cui prova a immaginare le case dei registi rapportandole alle atmosfere e alle strutture presenti nelle loro opere.

Ora con INTERHEROES continua il suo percorso di ricerca rappresentando gli interni delle case di supereroi come Batman, Superman, Ironman e l’Uomo Ragno e decidendo di trasformarle in un riflesso dell’identità in costume dei padroni di casa. L’esperimento è ben riuscito dando modo agli appassionati di ammirare i piccoli dettagli che caratterizzano le singole illustrazioni, dagli elementi architettonici che rievocano i quattro poteri dei Fantastici 4, al lampadario a forma di sistema solare nella stanza di Silver Surfer alla seduta-ragnatela di Spider-man.

Qui di seguito una ricca gallery del suo ultimo lavoro. Enjoy it!

Interheroes 17Interheroes 9 Interheroes 1 Interheroes 5 Interheroes 7

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento