Breaking News

L’importanza del ricordo: gli scatti di Maki Yamamoto

Gli oggetti che vengono consumati e deteriorati dal tempo si portano dietro la storia e l’amore delle persone che li hanno usati.

È così che la graphic designer Maki Yamamoto descrive il lungo percorso che l’ha portata a scattare di giorno in giorno numerose fotografie che hanno come tema principale gli utensili vintage della sua collezione.

La serie, nata anche grazie all’ispirazione dovuta al padre aggiustatutto, esprime l’attaccamento dell’artista per i vecchi oggetti (soprattutto per gli strumenti di lavoro paterni) e permette ai suoi follower di Instagram di scoprire interessanti dettagli su quel passato non troppo remoto che molto spesso dimentichiamo di ricordare.

Qui sotto trovate una ricca gallery dei suoi lavori. Enjoy it!

Yamamoto 1

Yamamoto 2

Yamamoto 3

Yamamoto 4

yamamoto 5

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (388 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento