Breaking News

I buffi animali antropomorfi di David Álvarez

La collaborazione tra David Álvarez e Julia Diaz ha dato vita ad una serie di divertenti illustrazioni in bianco e nero

David Álvarez è un’illustratore sudamericano che, grazie alla suo interesse per il contrasto tra luce e ombra e la sua predilezione per l’utilizzo della matita, ha realizzato una serie di illustrazioni in bianco e nero che, con tratto morbido e tenue contrasto, rappresentano animali antropomorfi  ben vestiti, divertenti e curiosi.

David Álvarez con Julia Diaz 1

@ David Álvarez e Julia Diaz

Pur prediligendo il bianco e nero l’autore sfrutta anche una tavolozza più ampia come si può osservare nel libro Noche Antigua in cui le illustrazioni a colori raccontano le avventure di un coniglio e di un opossum con il pulque, una bevanda nazionale messicana per eccellenza insieme alla più nota tequila.

Qui di seguito trovate una serie di sue illustrazioni, in parte realizzate con la collaborazione di Julia Diaz. Per saperne di più potete seguire David Álvarez sia su Instagram che su Flickr. Buona visione!

David Álvarez 6

David Álvarez con Julia Diaz

@ David Álvarez con Julia Diaz

David Álvarez con Julia Diaz 3

@ David Álvarez con Julia Diaz

David Álvarez 2

David Álvarez 5

David Álvarez 1

David Álvarez 3

David Álvarez 4

David Álvarez 7

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (397 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento