Breaking News

Super Science Friends: gli scienziati diventano supereroi!

Tinman Creative ha ideato una serie animata che ha come protagonisti un team di supereroi composto da sei famosi scienziati

Tinman Creative è uno studio che si occupa da anni di realizzare pubblicità, film e cartoni animati dando la vita a personaggi sempre nuovi, brillanti e divertenti e sfruttando numerose tecniche di animazione come il tradizionale 2D, la stop-motion, il CG, il live-action e chi più ne ha più ne metta. Nel loro sito si presentano con video, mostrando la loro capacità di impegnarsi in progetti diversi sempre nuovi all’insegna della sperimentazione e di una profonda cura per il dettaglio.

Lo Studio ha presentato proprio in questi giorni il loro ultimo lavoro, portato avanti grazie al finanziamento ottenuto tramite Kickstarter: il primo episodio della serie Super Science Friends. Il cartone animato ha come protagonisti sei famosi scienziati:  Albert Einstein, Nikola Tesla, Charles Darwin, Marie Curie, Tapputi e Sigmund Freud che, guidati da Wiston Churchill si muovono nello spazio e nel tempo per sconfiggere i più infidi antagonisti dell’Inghilterra.

Qui potete vedere la prima puntata della serie in cui i nostri eroi devono far sì che Isaac Newton possa scoprire le leggi relative la gravità e i principi fondamentali della maccanica classica, evitando l’improvvisa e misteriosa scomparsa delle mele nelle contee inglesi.

SSF 1

SSF 3

SSF 4

SSF 5

 

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento