Breaking News

Illustri Festival: Il vero valore di un’immagine.

dal 4 all' 8 Dicembre e fino al 31 Gennaio, Vicenza diventa la capitale dell'Illustrazione.

ILLUSTRISSIMO_70x100

Ci sono pochissime cose che mi rendono fiera di essere italiana: i profili delle montagne visti dal mare, le nonne con la treccia raccolta, le grandi tavolate e Illustri.

Manca davvero poco al festival più bello del panorama italiano che giunge alla sua seconda edizione ma che ha tutta l’intenzione di ripetersi nel tempo.

Quattro giorni di mostre ed eventi disseminati nel centro storico di Vicenza;

Prima tra tutti la collettiva ILLUSTRI, in Basilica Palladiana, con 11 illustratori tra i più apprezzati del panorama italiano ed internazionale.

L’illustratore argentino Pablo Lobato, creatore del manifesto di quest’anno, sarà di scena alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari con la sua personale ILLUSTRISSIMO, mentre a Palazzo Chiericati  11 talenti emergenti del futuro dell’illustrazione italiana si presenteranno nella mostra SARANNO ILLUSTRI.

Questi i tre eventi principali del festival ma sul sito troviamo un programma ricco di incontri con ospiti internazionali come Malika Favre (di cui avevamo parlato spesso qui), workshop per i professionisti e mostre a tema per gli appassionati e i bambini.

Comunicato Stampa – Illustri Festival

Illustri è anche un’Associazione che si propone di essere  “la nuova casa dell’illustrazione italiana, il punto di riferimento che mette in relazione le professionalità, crea occasioni di incontro e propone vetrine per ammirare le eccellenze affermate e i talenti emergenti

Punta di diamante dell’Associazione è appunto la Biennale di illustrazione che si terrà a Vicenza:

ILLUSTRISSIMO_70x100

Intanto per farvi venire l’acquolina:

Rimanete sintonizzati fino al 4 Dicembre, giorno in cui esigo che Vicenza esploda di visitatori.

Valentina Petrelli
Informazioni su Valentina Petrelli (16 Articoli)
Dal 1983 fiera di essere un sagittario, di tagliarsi con la carta, di farsi paladina degli iPhone caduti in piscina e di cavalcare un unicorno.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento