I personaggi di Star Wars diventano sculture greche

Manca poco più di un mese all’uscita di Star Wars VII- Il risveglio della forza e per l’occasione vi proponiamo il lavoro dell’artista Travis Durden che ha deciso proporre un’interessante mash up tra i protagonisti della serie e la scultura ellenica e neoclassica. Il creativo, infatti, ha preso in considerazione alcune sculture ospitate dal Louvre e le ha modellate digitalmente con lo scopo di trasformare i loro volti in quelle dei personaggi iconici della serie di fantascienza. Le statue di marmo acquistano perciò la fattezza e le armature dei nostri eroi, trasformando Yoda in un cherubino, gli Stormtroppers in filosofi e Darth Vader in un moderno Cristo risorto.

Travis Durden, lo pseudonimo con cui ha deciso di farsi chiamare l’autore di questa brillante idea, ha infatti una grandissima passione per le commistioni tra arte antica e cultura popolare, motivo per cui  continuerà il suo percorso di sperimentazione, dando vita a delle opere capaci di  unire i suoi due più grandi amori.

Qui di seguito potete dare un’occhiate al suo lavoro. Enjoy it!

Star wars 1 5

Star wars 1

Star wars 2

Star wars 3

Star wars 4

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento