Breaking News

I collage surreali di Eugenia Loli

Ancora non ho capito quando nel corso della vita mi è salita la passione (inconsulta) per alcune tipologie di grafiche e di immagini palesemente surreali, un po’ kitsch e un tantino stucchevoli. Sta di fatto che ci sono alcune di queste cose che mi attirano e attraggono la mia attenzione oltre il comprensibile.

I lavori di Eugenia Loli ne sono un tipico esempio, i suoi collage surreali, fatti di colori e contrasti vivissimi, realizzati scansionando vecchie riviste, articoli, elaborate tavole scientifiche e qualsiasi immagine possa esserle utile a creare mondi stranianti e paralleli. Il suo lavoro prende vita montando abilmente insieme tutte le immagine attraverso photoshop, il risultato è davvero curioso e (quasi) innovativo. I suoi lavori sono pubblicati in vari stati su molte riviste, da Cosmopolitan a Wired passando per blasonate riviste scientifiche, ovviamente sono diventati poster, quadri, edizioni speciali a tiratura limitata e anche bellissime tshirt.

Se volete saperne di più, vi basta fare un giro sul suo sito e qui il suo tumblr. Ma state attenti che rischiate di smarrirvi nella bellezza estetica.

Buona visione.

loli-1

loli-2

loli-3

loli-4

loli-6

loli-8

loli-10

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2097 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento