Breaking News

#Foodografia: Il tema di ottobre e il vincitore (di settembre)

Il valore di una fotografia. Il valore di un tema. Abbiamo lanciato a fine estate il contest #foodografia in collaborazione con Eataly e il Maxxi per coinvolgere i food blogger (romani) intorno all’idea di fotografare buon cibo su tema prestabilito. Partecipare è facile, basta scattare e condividere. Farsi ispirare dai temi proposti, guardare il piatto, gli ingredienti, la materia, cogliere l’attimo, immortalarlo (qui il regolamento completo).

LogoFoodgrafia

Il vincitore di Settembre

Cosa fa’ di un vincitore un vincitore? Forse (trattandosi di food blogger) il vero valore della fotografia non è tanto il contenuto del piatto, ma cosa e chi c’è dietro. Un occhio abbituato ad osservare, cucinare, impiattare, assaggiare e capire che il piatto è un pretesto, una finestra sul mondo.

La vincitrice di Settembre (con ben 259 voti) è: Fedora D’Orazio titolare del blog Cappuccino e Cornetto, anima di iFood e grandissima appassionata di colazioni. Per Fedora si aprono così le porte della finalissima di Dicembre che si terrà da Eataly, dove sfiderà gli altri vincitori mensili.

12036785_884940121560929_7389140346960374135_n

Il contest di Ottobre.

Il tema da seguire questo mese vuole guardare avanti, vuole gettare uno sguardo verso il food che verrà: Il cibo del futuro: la tecnologia in cucina Cosa vi colpisce della tecnologia in cucina? utilizzate cosa particolari? speciali? particolari che solo voi vedete? Ecco. Secondo noi, la sfida è proprio questa: trovare l’elemento che sappia guardare avanti (tecnologicamente parlando) ma senza perdere di vista il passato e la tradizione. Avete tempo fino al 15 ottobre per inviare le vostre foto a foodografia@bloggokin.it

Buone foto! Vi aspettiamo!

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2097 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento