Una Luna sul comodino!

I designer taiwanesi dell’Acorn Studio hanno ideato Luna, una lampada che riproduce la forma e la luminosità della luna con lo scopo di illuminare gli spazi in maniera soffusa, rilassante e magica. L’oggetto di design è formato da una lampada alogena di varie intensità posizionata sotto un involucro composto da fibre di vetro e latex non tossico di sette dimensioni differenti (dagli 8 cm ai 60 cm).

Come viene spiegato nella pagian IndieGogo, dove è stato lanciato il crowdfunding per ottenere fondi e avviare la realizzazione di Luna:

Vogliamo superare il limite della decorazione tradizionale. La luna è da sempre un simbolo divino e magico durante la storia dell’uomo, divenendo fonte di misticismo, gioia, sollievo e romanticismo. La luna rappresenta il potenziale di uno spazio. Noi umani spesso pensiamo a chi è che crea e influenza il nostro ambiente. Infatti, esiste interazione tra l’uomo e ciò che lo circonda – l’ambiente in cui abitiamo influenza la nostra mente e le nostre emozioni. Qualsiasi sia lo stile che si desidera. Non si tratta solo dell’arte della decorazione, ma proprio dell’arte di vivere.

Qui di seguito trovate alcune immagini relative l’accattivante oggetto di design. Buona visione!

Luna 1

Luna 3

Luna 4

Luna 5

Luna 6

Luna 7

luna 8

Luna 9

Luna 16

Luna 17

Luna 18

Luna 19

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento