Breaking News

Il bizzarro collage alfabetico di Marion Arbona

Marion Arbona crea delle poetiche illustrazioni dove buffi personaggi e oggetti di casa danno vita ad originali accostamenti

Nata in Francia, dove si è diplomata in animazione all’Ecole Nationale des Arts Decoratifs di Parigi, l’illustratrice Marion Arbona si trasferisce in Canada, dove continua a lavorare in ambito creativo, realizzando appunto illustrazioni, quadri e animazioni.

Il suo stile, così particolare e cartoonesco, tinge ogni sua opera di poesia, quasi a ricordare il modo curioso in cui i bambini guardano il mondo. E così si può rimanere rapiti per ore ad osservare il suo divertente alfabeto animale, in cui esseri buffi e ridicoli di ogni dimensione si abbracciano e lagano a dar vita alle lettere dell’alfabeto.

Marion Arbona 11

Strambi animali e buffi omini sono i protagonisti di buona parte dei suoi lavori dove l’incredibile numero dei personaggi e le loro forme bizzarre non genera coaticità, dando vita ad un ordine quasi geometrico sottolineato dai colori che non inficia la particolare caratterizzazione degli assurdi esseri da lei creati.

Ricordandovi che tra i lavori di Marion Arbona vi sono le illustrazioni di Un cucciolo nero di nome Furia, libro illustrato scitto da Sangeeta Bhadra ed edito in Italia da Terre di Mezzo Editore, vi proponiamo una ricca gallery della sua produzione. Enjoy it!

Marion Arbona 12

Marion Arbona 3

Marion Arbona 19

Marion Arbona 17

Marion Arbona 18

 

 

Un cucciolo nero

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento