Breaking News

Ely Dagher: tra illustrazioni, gif animate e Waves ’98

Un tuffo nell'arte di Ely Dagher, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes con il suo corto Waves '98

Ely Dagher è un illustratore di origini libanesi che, dopo assersi laureato al Goldmiths College di Londra in New Media and contemporary Art Studies, passa la sua vita tra Bruxelles e Beirut. Ha collaborato alla realizzazione di film (tra cui Waves ’98, vincitore della Palma D’Oro come Miglior Corto al Festival del Cinema di Cannes), pitture e installazioni, raccontando mediante questi la situazione attuale in cui si trova il Libano.

waves 98 1

Tramite un uso crossmediale delle piattaforme, il creativo riesce a trovare modi insoliti e funzionali per raccontare storia e cultura del proprio paese d’origine, sfruttando i differenti punti di vista dei sui abitanti e uno stile molto vicino al surrealismo.

Qui di seguito una carrelata di sue gif animate e illustrazioni. Enjoy it!

ELY DAGHER 1

ELY DAGHER 4

ELY DAGHER 3

ELY DAGHER 2

ELY DAGHER 5

ELY DAGHER 7

ELY DAGHER 8

ELY DAGHER 6

ELY DAGHER 9

ELY DAGHER 10

ELY DAGHER 11

ELY DAGHER 12

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento