I “californian skateboarder” di Hugh Holland

Con la sua serie di foto dal titolo Locas Only: California Skateboard 1975-1978 Hugh Holland ci riporta direttamente negli anni d’oro della “cultura dello skateboard”, periodo che ebbe modo di influenzare l’identità sportiva e sociale degli Stati Uniti.  Proprio in quegli anni in California una schiera di ragazzi viene obbligata dalla siccità ad abbandonare le piscine; dopo breve tempo lo skate, spesso solo una semplice e rude tavola di legno, acquista il ruolo di passatempo più in voga del momento diventando una delle idiorne icone delle località balneari californiane.

I lavoro di Hugh Holland, che per sua ammissione non fu mai uno skateboarder, è acquistabile su Amazon. Qui di seguito trovate una gustosa anteprima. Buona visione!

Hugh Holland 2

Hugh Holland 3

Hugh Holland 4

Hugh Holland 5

Hugh Holland 6

Hugh Holland 7

Hugh Holland 8

Hugh Holland 9

Hugh Holland 10

Hugh Holland 11

Hugh Holland 12

Hugh Holland 13

Hugh Holland 14

Hugh Holland 1

Fonte: Bored Panda.

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento