Breaking News

I “californian skateboarder” di Hugh Holland

Hugh Holland ha pubblicato in un volume una serie di foto che hanno come soggetto gli skateboarder degli anni '70

Con la sua serie di foto dal titolo Locas Only: California Skateboard 1975-1978 Hugh Holland ci riporta direttamente negli anni d’oro della “cultura dello skateboard”, periodo che ebbe modo di influenzare l’identità sportiva e sociale degli Stati Uniti.  Proprio in quegli anni in California una schiera di ragazzi viene obbligata dalla siccità ad abbandonare le piscine; dopo breve tempo lo skate, spesso solo una semplice e rude tavola di legno, acquista il ruolo di passatempo più in voga del momento diventando una delle idiorne icone delle località balneari californiane.

I lavoro di Hugh Holland, che per sua ammissione non fu mai uno skateboarder, è acquistabile su Amazon. Qui di seguito trovate una gustosa anteprima. Buona visione!

Hugh Holland 2

Hugh Holland 3

Hugh Holland 4

Hugh Holland 5

Hugh Holland 6

Hugh Holland 7

Hugh Holland 8

Hugh Holland 9

Hugh Holland 10

Hugh Holland 11

Hugh Holland 12

Hugh Holland 13

Hugh Holland 14

Hugh Holland 1

Fonte: Bored Panda.

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento