Breaking News

Gli storyboard di Davide De Cubellis in mostra a Venezia

Dalla collaborazione tra 100Autori e Venice Days è nata una mostra dedicata all'arte dello storyboard visitabile per tutta la durata della Mostra del Cinema di Venezia

La Villa degli Autori ospiterà per tutta la durata della Mostra del Cinema di Venezia Il Disegno del Cinema una mostra organizzata da 100Autori insieme a Giornate degli Autori/ Venice Days, dedicata al lavoro di Davide De Cubellis, fumettista e storyboarder che ha recentemente collaborato alla realizzazione del kolossal fantasy Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone. La scelta di allestire una mostra sull’arte dello storyboard è stata fatta con l’intento di spiegare al pubblico (anche grazie all’incontro svoltosi il 3 Settembre con Davide De Cubellis, Gabriele Salvatores e Giuseppe Camuncoli) l’importanza fondamentale della fase di pre-produzione nel cinema per pianificare le riprese, definire gli interventi di computer grafica e prevedere i costi di una sequenza.

Insomma, se siete nel bel mezzo del Lido di Venezia , non vi resta che andare!

De cubellis 1

 Il Disegno del Cinema
Organizzata da 100Autori con la collaborazione di Giornate degli Autori/ Venice Days
Villa degli Autori, Lungomare Guglielmo Marconi, 56, Lido di Venezia, Italia
Orari d’apertura: 10.30-13.30 / 15.00-18.00
Ingresso libero

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento