Gli artisti e i sognatori di James Gulliver Hancock

Vi ricordate di  James Gulliver HancockÈ un illustratore australiano affascinato dai dettagli e dai piccoli particolari, ne avevamo parlato tempo fa riguardo il suo libro All the Buildings in New York: That I’ve Drawn So Faruna coloratissima raccolta di illustrazioni della città di New York

Oggi abbiamo tra le mani un’altra opera che non riguarda strutture bensì persone, ma non persone comuni; James Gulliver Hancock crea Artists, Writers, Thinkers, Dreamers: Portraits of Fifty Famous Folks & All Their Weird Stuff50 tavole ognuna dedicata ad una personalità di spicco dei nostri tempi, includendo politici, artisti, musicisti e scrittori.

Artists, Writers, Thinkers, Dreamers book
© James Gulliver Hancock

La particolarità del librosta nella sua realizzazione; ogni personaggio è ritratto al centro delle cose, delle persone e dei luoghi che più hanno caratterizzato la sua vita: Madonna accanto al celebre corpetto, Van Gogh tra una bottiglia di assenzio e il fratello Theo, Frida Kahlo tra Diego e Trotsky. Il libro di Hancock è una rivisitazione storica di ciò che è importante ricordare, riuscendo con tratti divertenti e ben eseguiti a ricreare una mappa personale per ogni protagonista. Noi lo adoriamo, e voi?

Artists, Writers, Thinkers, Dreamers book
© James Gulliver Hancock
Artists, Writers, Thinkers, Dreamers book
© James Gulliver Hancock
Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento