Breaking News

Una nuvola luminosa di palloncini su Covent Garden

Charles Pétillion ha realizzato un'installazione a forma di nuvola per il London Design Festival

L’artista francede Charles Pétillion ha realizzato un’installazione che rappresenta una nuvola con 100.000 palloncini bianchi illuminati proprio sotto il Covent Garden di Londra. L’opera, che prende il nome di Hearbeat, è stata creata appositamente per l’inizio del London Design Festival e ha in sè tutte le caratteristiche delle opere di Charles Pétillion; l’uso dei palloncini, la scelta di zone spaziose e inusuali dove comporre l’installazione e l’ondata di scatti finali che lo stesso artista definisce “Invasioni” diventano la metafora per far comprendere allo spettatore che non c’è mai un unico punto di vista da cui guardare la città.

Infatti, come spiega il creativo:

Il loro obiettivo era quello di cambiare il modo in cui vediamo le cose che ci stanno a fianco tutti i giorni e che non notiamo veramente. Con Heartbeat ho voluto rappresentare il Market Building come il cuore pulsante dell’area collegando passato e presente e permettendo ai visitatori di riflettere sul suo ruolo centrale come cuore della vita londinese.

Qui di seguito trovate numerose foto dell’installazione. Buona visione!

Charles Pétillion 1

Charles Pétillion 2

Charles Pétillion 3

Charles Pétillion 4

Charles Pétillion 5

Charles Pétillion 6

Charles Pétillion 7

Charles Pétillion 8

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento