Breaking News

Gli Stati Uniti d’America fatti col cibo

Chris Durso ha realizzato i 50 paesi degli Stati Uniti d'America sfruttando come materie prime alimenti e giochi di parole

Un paio di anni fa il creatore di Foodiggity Chris Durso ha iniziato a realizzare per gioco insieme a suo figlio Cameron Foodnited States of America, una serie che ricrea la morfologia dei 50 stati americani con i più svariati cibi. I due hanno deciso di scegliere degli ingredienti “a tema” e di ideare giochi di parole tra il nome dell’alimento usato e il paese in questione. Sono nate così  le bizzarre storpiature di New Jersey, California e Maine, New Jerky (da beef jerky, carne di manzo essiccata),Kaleifornia (da kale, cavolo riccio), Pork Lo Maine (da pork, carne di maiale).

Ora che il progetto è giunto al termine grazie alla creazione di New Pork Chris Durso racconta direttamente sul profilo Instagram di Foodiggity:

Fu l’idea di New Pork che fece partire tutto. Infatti l’ultimo stato della serie è stato il primo a cui abbiamo dato il nome ed è stato quello che ha ispirato l’intero progetto.

Qui di seguito potete ammirare il lavoro dei due. Buona visione!

Chris Durso 1

Chris Durso 2

Chris Durso 3

Chris Durso 4

Chris Durso 57 Chris Durso 6

Chris Durso 7

Chris Durso 8

Chris Durso 9

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento