Breaking News

Le illustrazioni di Fabien Mérelle: tra cura del dettaglio e ricerca dell’impossibile

L'emergente Fabien Mérelle ci trascina in un mondo fantastico e surreale dove uomini sorreggono elefanti e piovre indossano canottiere

L’artista francese Fabien Mérelle ha realizzato una serie di disegni dettagliati e fantasiosi usando l’inchiostro tramite tratti fitti e precisi e gli acquarelli con estrema delicatezza ed eleganza. Mantenendo uno stile realistico l’illustratore riesce a creare un mondo assurdo, ironico e crudele in cui i racconti e le leggende si fondono in un connubio intelligente e divertente. Alla precisione per le anatomie umane e animali, si aggiunge la sua capacità di proporre molteplici riflessioni in simultanea concentandosi sui concetti di dubbio, di moderazione e di realtà.

Qui di seguito trovate una ricca gallery delle sue opere. Enjoy it!

Fabian Mérelle  2

Fabian Mérelle  8

Fabian Mérelle  9

Fabian Mérelle  12

Fabian Mérelle 3

Fabian Mérelle 4

Fabian Mérelle 6

Fabian Mérelle 7

Fabian Mérelle 10

Fabian Mérelle 11

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (399 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento