Outdoor Festival

Vi ricordate l’Outdoor Festival? Quell’evento unico in uno dei posti più in fermento di Roma? È una manifestazione che unisce arte contemporanea, musica e valorizzazione di luoghi purtroppo abbandonati a sé stessi e quest’anno si sdoppia in due iniziative, offrendo un calendario di eventi da far venire l’acquolina in bocca: Outdoor Camp + Outdoor Festival!

Accanto al consueto appuntamento ottobrino con l’Outdoor Festival in programmazione dal 2 al 31 ottobre, si inaugura l’Outdoor Camp che si svolge dal 1 al 15 settembre 2015 ed è un’iniziativa promossa da Roma Capitale e inscritta nelle attività vincitrici del bando “Estate Romana 2015” della municipalità capitolina.

Sarà una manifestazione artistica e culturale che fonde arte urbana, musica e sostenibilità, lo scopo è porre la città di Roma al centro di una consapevolezza civica e valorizzarla. Questo sarà possibile con la partecipazione di alcuni tra gli esponenti più bravi e significativi del panorama creativo attuale.

Le attività dell’Outdoor Camp negli spazi dell’ex Caserma di via Guido Reni saranno:

– incontri con artisti nazionali e internazionali (qui la lista completa)
– workshop didattici aperti a bambini, studenti universitari ed erasmus;
– mostra sul passato e futuro della location;
– “CLASH”, connubio tra arte e musica. Dj italiani e stranieri sonorizzeranno le video installazioni create dagli artisti invitati ad Outdoor;
– ambiente e sostenibilità con elementi floro-vivaistici e arredi ecosostenibili, punti ristoro con prodotti bio.

Saranno due mesi ricchi di conferenze, incontri con gli artisti, musica, workshop e mostre, per qualsiasi informazioni visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook.

outdoorfestival 2015

Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento