Breaking News

Un tuffo tra i sapori…con Bill Murray

Nel libro Cook Your Own Food - A Bill Murray Scratch And Sniff edito Sugoi Press dieci illustratori disegnano Bill Murray e il suo rapporto con il cibo nei film

Bill Murray è un attore che non si dimentica. Nel corso della sua carriera artistica ha saputo farci sorridere, piangere e commuovere recitando in film come Ghostbusters, Ricomincio da capo, Le avventure acquatiche di Steve Zizzou e Lost in translation. Le incredibili e divertenti leggende metropolitane che lo vedono compiere bizzarre imprese nel mondo reale  (e che a volte si rivelano tutt’altro che leggende) gli permettono, insieme al suo innato talento, di essere seguito da una numerosa schiera di fan che lo ama e non vede l’ora di osservare l’enigmatico attore trasformarsi ogni volta in qualcuno di nuovo.

Compiendo un percorso che si snoda da un film e all’altro, dieci illustratori hanno deciso di tributare l’attore che “tutti vorrebbero come amico” disegnandolo nelle sue interpretazioni più famose e raccontando il rapporto che hanno con il cibo i personaggi da lui interpretati. In Cook Your Own Food – A Bill Murray Scratch And Sniff edito da Sugoi Press ci si trova perciò davanti ad un libro che porta il lettore alla ricerca delle fragranze e dei sapori dei cibi e delle bevande presenti nelle scene dei più famosi film interpretati da Bill Murray.

John Jarvis di Sugoi Press spiega così la scelta di aver inserito Bill Murray all’interno del progetto come elemento centrale:

Bill Murray sottopone davvero se stesso ad una re-interpretazione. Ha tutto ciò che serve: la tristezza, l’ironia, la leggerezza. Hai bisogno solo di girare pagina e sei bombardato di illustrazioni che hanno lui come soggetto. Volevamo aggiungere un livello di lettura in più dando la possibilità alle persone di avvicinarsi a lui. Così ora voi potete mangiare il sushi, sgranocchiare una mela oppure fiondarvi in un Baby Ruth con lui.

Qui di seguito trovate alcune delle illustrazioni che fanno parte del libro.

Bill 2

Lost in Traslation – Grace Danico

Bill 1

Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore – Witzje Valkemar

Bill 3

Tutte le manie di Bob – Jon Boam

Bill 4

Lost In Translation – Henry Kaye

Bill 5

Le avventure acquatiche di Steve Zissou – Sabrina Elliot

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento