Breaking News

Bianco e nero VS colori: le surreali foto di Jane Long

Jane Long ha creato delle paradossali fotografie modificando e colorando in digitale alcuni scatti risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

L’artista australiana Jane Long trasforma grazie al suo talento per le modifiche digitali delle foto in bianco e nero in colorate e fantasiche opere nonsense. Gli scatti utilizzati per la serie Dancing with Costica sono stati catturati circa cento anni fa da Costică Acsinte, un fotografo rumeno che ha documentato la Prima Guerra Mondiale.

L’idea è quella di sfruttare gli intensi sguardi dei soggetti delle foto per creare un contesto surreale e dare vita ad un’opera nuova. Come la stessa autrice afferma:

Volevo cambiare il contesto delle immagini. Al tempo le fotogafie raramente ritraevano persone mentre sorridevano ma ciò non significa che non sorridessero nè amassero. sentivo la necessità di inserire tutto ciò in queste immagini.

Qui di seguito trovate una ricca gallery. Enjoy it!

Jane Long 1

Jane Long 2

Jane Long 3

Underneath
Jane Long 5

 

Jane Long 6

Burn it Down

A Fond Farewell

Jane Long 10

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento