Brand New Paint Job: stanze e locali diventano opere d’arte!

L’artista Jon Rafman ha realizzato la serie Brand New Paint Job in cui, unendo insieme il modo in cui le immagini ci appaiono sul web e le immagini di alcuni famosi dipinti, ha decorato spazi interni come caffè, bar e camere da letto. La sperimentazione, atta a dar vita ad un rapporto tra il mondo digitale e quello reale (Jon Rafman di fatto si muove nell’ambito del digitale e della multimedialità), ha coperto le pareti di alcune stanze di opere d’arte molto conosciute.

Prendendo pezzi famosi come quelli di Claude Monet, Roy Lichtenstein, Pablo Picasso e Henri Rousseau, il creativo ha ornato i vari oggetti presenti nelle stanze, dando vita a illusioni ottiche grazie ad una particolare attenzione dello studio della profondità da produrre. Alcuni dei suoi lavori possono essere ammirati nel The Contemporary Art Museum di Montreal fino a settembre.

Qui di seguito trovate alcune foto del suo lavoro.

Brand New Paint Job 1

Brand New Paint Job 2

Brand New Paint Job 3

Brand New Paint Job 4

Brand New Paint Job 5

Brand New Paint Job 6

Brand New Paint Job 7

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento