Breaking News

Brand New Paint Job: stanze e locali diventano opere d’arte!

Il canadese Jon Rafman ha realizzato Brand New Paint Job, una serie di spazi arredati sulla base di famose opere d'arte

L’artista Jon Rafman ha realizzato la serie Brand New Paint Job in cui, unendo insieme il modo in cui le immagini ci appaiono sul web e le immagini di alcuni famosi dipinti, ha decorato spazi interni come caffè, bar e camere da letto. La sperimentazione, atta a dar vita ad un rapporto tra il mondo digitale e quello reale (Jon Rafman di fatto si muove nell’ambito del digitale e della multimedialità), ha coperto le pareti di alcune stanze di opere d’arte molto conosciute.

Prendendo pezzi famosi come quelli di Claude Monet, Roy Lichtenstein, Pablo Picasso e Henri Rousseau, il creativo ha ornato i vari oggetti presenti nelle stanze, dando vita a illusioni ottiche grazie ad una particolare attenzione dello studio della profondità da produrre. Alcuni dei suoi lavori possono essere ammirati nel The Contemporary Art Museum di Montreal fino a settembre.

Qui di seguito trovate alcune foto del suo lavoro.

Brand New Paint Job 1

Brand New Paint Job 2

Brand New Paint Job 3

Brand New Paint Job 4

Brand New Paint Job 5

Brand New Paint Job 6

Brand New Paint Job 7

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento