Breaking News

#EyesOpen: Milano si copre di Street art con Cafè Zero!

Durante i mesi di Giugno e Luglio, grazie a Cafè Zero, Milano è stata invasa dalla street art di Peeta e Sparki

Durante i mesi di Giugno e Luglio, grazie a Cafè Zero, Milano è stata invasa dalla street art di Peeta e Sparki, artisti che hanno unito le loro forze per realizzare una serie di opere legate alla concezione che i ragazzi hanno della vita. Cafè Zero si è rivolta infatti ai suoi consumatori (un target molto giovane) cercando di capire qual’è lo spirito che portano avanti giorno dopo giorno e ottenendo come risposta il motto #EyesOpen“Tenete gli occhi aperti”,  divenuto nell’immediato l’hastagh della serie di eventi.

Zero 6

La necessità dei ragazzi di cogliere ogni occasione al volo e di essere sempre pronti e preparati per cercare a tutti i costi di perseguire i propri obiettivi si mescola alla urban art in cui gli street artist coinvolti hanno ritratto gli occhi di alcune personalità particolarmente brillanti che si sono realizzate o si stanno realizzando in breve tempo grazie alla loro capacità di andare avanti “tenendo gli occhi bene aperti”.

Infatti, come afferma lo stesso Peeta:

Essendo giovane e vivendo in Italia, devi lavorare duramente per ottenere ciò che vuoi, ma sempre tenendo gli occhi aperti per cogliere opportunità in ogni cosa che fai – buona o cattiva che sia – allora avrai ogni chance di riuscire nel percorso che hai scelto. E non solo. Sono stato contento di aver creato qualcosa nel mio Paese che contribuirà a far sì che i giovani mantengano la propria ispirazione.

Zero 3

All’evento lancio tenutosi dal 19 al 21 Giugno, in cui diversi artisti si sono esibiti in una tregiorni di live painting dedicata ad #EyesOpen e a Cafè Zero EXXXPRESSO in Darsena, sono seguiti la realizzazione di due muri in Corso di Porta Ticinese e in via Durando, davanti al Politecnico Bovisa. Gli occhi che sono stati rappresentati per l’occasione appartengono a Virginia De Martin Topranin, Marina Guarino, Andrea Arrigoni, Paolo Griffa e Guido Bianchini, giovani che si sono fatti notare nell’ambito dello sport, della scrittura, del design, della cucina e della musica.

Zero 2

Le installazioni rimaranno esposte durante tutta l’estate; avete perciò ancora l’intero mese di agosto per recarvi a Milano e ammirare l’operato di Peeta e Sparki. Che aspettate?

Zero 7

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento