Breaking News

Il meraviglioso mondo di Meghan Stratman

Meghan Stratman crea illustrazioni che raffigurano giovani alle prese con le loro avventure e le loro paure

L’artista Meghan Stratman realizza le sue illustrazioni colorate e brillantinate come se stessero all’interno di vignette pronte a raccontare una storia fantasiosa dietro l’altra. Il risultato che ne deriva altro non è che la presentazione di uno scenario fantastico in cui la solitudine deve fare i conti con il bisogno di socializzare e dove mostri, fantasmi e animali sono i compagni di viaggio abituali delle protagoniste, rappresentandone paure ed emozioni.

Il motivo di questa scelta, come lei stessa spiega, è data dal suo estremo interessa per le storie che sono già state raccontate:

Sono attratta da storie e tradizioni in tutte le sue forme, siano esse libri, film, videogiochi, teatro, miti o leggende metropolitane.

Inoltre la particolare tecnica adottata, basata sul ritagliare e incollare uno sull’altro gli elementi presenti nelle sue opere, realizzando solo alcuni dettagli a matita, rendono ancora più peculiari i suoi lavori sottolineando quanto sia magico il mondo in cui vivono i suoi soggetti.

Qui di seguito trovate una ricca gallery delle sue opere.

Satrtman 4

Stratman 1

Stratman 2

stratman 3

Stratman 5

Stratman 6

Stratman 7

Stratman 8

Stratman 9

Stratman 10

Stratman 11

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento