La Città Incantata dove i disegnatori salvano il mondo!

Dal 10 al 12 luglio si terrà nello splendido scenario di Civita di Bagnoregio, “la Città che muore”, La Città Incantata: Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo. La tre giorni dedicata al cinema d’animazione avrà come ospiti animatori, sceneggiatori e disegnatori che invaderanno il paese che ha ispirato a Miyazaki il “castello nel cielo” di Laputa, con l’intento di raccontare ai presenti l’importanza e la potenza dell’arte come motore veicolante di messaggi forti e positivi.

Dalle 12 del venerdì alle 13 di domenica oltre 50 tra animatori, disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artist e artisti visivi si confronteranno e incontreranno il pubblico per raccontare i loro lavoro e il loro stile. Il meeting La città incantata, infatti, sarà un festival itinerante, dislocato tra le piazze, i vicoli, le strade e le case private aperte dai proprietari per l’occasione.

Curiosate sul programma dell’evento per scoprire la vasta scelta degli incontri e la loro qualità. Organizzate un piccolo tour in questa magnifica città incantata e godetevi un weekend tra sole, paesaggio mozzafiato e tanta piacevole cultura!

L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa dalla Regione Lazio con Roma Capitale e realizzata da Progetto ABC Arte Bellezza Cultura insieme a Nufactory e con la direzione artistica di Luca Raffaelli per creare un’importante occasione di confronto degli artisti con il pubblico.

Civita 2

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento