Breaking News

7 Bat-Cocktail per i fan di Batman & Robin!

7 personaggi di Batman diventano 7 cocktail grazie ad un evento a tema

Avete mai pensato di bervi il Joker? E Robin, Il Ragazzo Meraviglia? Da oggi potete eccome! Tramite le dettagliate ricette che trovate qui sotto potete creare dei deliziosi cocktail dedicati ai personaggi più famosi del Batman-verse. Tutto questo grazie all’ecletticità di un brodal shower americano (festa in cui vengono consegnati i regali alla futura coppia di sposi gay) che ha avuto come tema centrale l’ambigua relazione che unisce Batman e Robin e che ha incluso all’interno della sua personalizzazione dei cocktail che reinterpretano con un mix avvolgenti e interessanti i personaggi principali del fumetto americano.

Qui sotto trovate foto e ricette. Buon divertimento!

Batman 1

Ingredienti:

130 ml di caffè freddo
60 ml di Bourbon
sciroppo d’acero

Preparazione:

Preparare il caffè e lasciate raffreddare fino a che non diventa freddo. Mescolare tutti gli ingredienti in uno shaker pieno di ghiaccio e agitare bene , fino a quando non raggiungerà una consistenza spumosa. Versare nel bicchiere con ghiaccio.

batman 2

Ingredienti:

90 ml orange juice
60 ml di spumante
30 ml di tequila
Granatina

Preparazione:

Versare la tequila, il succo di frutta e lo spumante in un flute di champagne e mescolare. Versare lentamente la granatina di lato in modo che si depositi sul fondo. Guarnire con una fetta di lime.

batman 3

Ingredienti:

90 ml di vodka “alla gelatina” (vedi sotto)
8 ml di succo di limone
Seltzer

Preparazione:

Per l’infuso a base di vodka: Mettere 10-12 caramelle di colore viola in un barattolo insieme a una tazza e mezzo di vodka. Sigillare il tutto e far riposare per tutta la notte e fin quanto le caramelle non si saranno sciolte completamente. Agitare la bottiglia. Tenere in frigorifero fino all’uso.

Unire l’infuso di vodka  al succo di lime in un bicchiere Collins con ghiaccio, mescolare e riempire con seltz. Guarnire con una fetta di lime.

batman 4

Ingredienti:

60 ml di gin
30 ml di St. Germain
20 ml di succo di lime appena spremuto
3 rametti di basilico fresco
2 rametti di menta fresca

Preparazione:

Mixare bene tutti gli ingredienti in uno shaker. Riempire con ghiaccio, agitare energicamente per almeno 20 secondi e versare in un bicchiere coupé.

Batman 5

Ingredienti:

180 ml di succo di ananas
45 ml di rum
45 ml di blu Curaçao
3-4 caramelle al lampone (opzionale)

Preparazione:

La notte prima prendere parte del succo di ananas e congelare fino a farlo diventare solido.

Spezzettare le caramelle con mortaio e pestello. Prendere i singoli “cristalli” ottenuti e collocarli nel bordo del bicchiere in cui precedentemente è stata strofinata margherina. Mettere il bicchiere a raffreddare in frigo o nel congelatore mentre si prepara il cocktail. Mixare il succo d’ananas ghiacciato, il rum e il blu Curaçao in un frullatore e amalgamare bene. Versare nel bicchiere. Servire con una cannuccia.

batman 6

Ingredienti:

60 ml di bourbon whiskey
30 ml di vermouth
15 ml di creme de cassis
15 ml di succo di limone fresco
Bitter

Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti vigorosamente con del ghiaccio e collocare tutto nel bicchiere da Martini.

batman 7

Ingredienti:

2 tazze di Pimm # 1
3 tazze di tè nero freddo
75 ml di birra allo zenzero (Reed o Gosling)
1 limone
1 arancia
6 rametti di menta fresca

Preparazione:

Lavare il limone e arancia e tagliarli a rondelle sottili. Aggiungere agrumi, Pimm e tè in una grande brocca , mescolare e tenere in frigo almeno un’ora o fino a che non è bello freddo. Mentre si sta per servire, aggiungere la birra allo zenzero, versare in barattoli pieni di ghiaccio e guarnire con un rametto di menta e una fettina di limone.

Opzionale: per renderlo più strong aggiungere del gin prima di servire!

 

Fonte: BuzzFeed

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento